Espandi menu
cerca

El vendedor de orquídeas

Trama

Oswaldo Vigas è uno degli artisti più rinomati del Venezuela. A ottant'anni, diretto dal figlio Lorenzo, attraversa la città in cui è cresciuto alla ricerca di un dipinto che ha perso durante l'adolescenza. Se lo ritrovasse, farebbe parte di una mostra sugli inizi della carriera che sta preparando con la moglie Jeannine. La ricerca gli offre l'occasione per riflettere sulle sue influenze artistiche e su un capitolo della sua giovinezza che lo ha segnato per sempre.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

  Venezia 73 – Fuori concorso. Quando vinci un premio importante come il Leone d’oro (Ti guardo), è automatico essere attesi al varco alla prova successiva; come primo step seguente a questa incoronazione, Lorenzo Vigas sceglie una strada personale che però rimane fin troppo tale, finendo con il non lasciare ulteriori indizi sulle sue possibili qualità.… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Un documentario che, presentato alla mostra veneziana, costituisce un doppio omaggio: da parte del Festival al vincitore a sorpresa della scorsa edizione, Lorenzo Vigas (con il piccolo ma profondo e teso Ti guardo, ovvero in originale Desde allà), innanzi tutto, e quello di un figlio alla memoria di un padre. Non un padre qualunque, ad ogni buon conto,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un pittore cerca il suo dipinto. Il suo viaggio insegue il ricordo. Il dramma di Oswaldo Vigas è l’impossibilità di fermare il tempo sulla tela. O di correggere i rimpianti con un tratto di colore. L’arte non dice tutto quel che si vorrebbe. Coglie l’attimo, e lo consegna  a volte alla memoria, altre volte all’oblio, rendendolo comunque immutabile. Lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO Un documentario che, presentato alla mostra veneziana, costituisce un doppio omaggio: da parte del Festival al vincitore a sorpresa della scorsa edizione, Lorenzo Vigas (con il piccolo ma profondo e teso Ti guardo, ovvero in originale Desde allà), innanzi tutto, e quello di un figlio alla memoria di un padre. Non un padre qualunque, ad ogni buon conto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

  Venezia 73 – Fuori concorso. Quando vinci un premio importante come il Leone d’oro (Ti guardo), è automatico essere attesi al varco alla prova successiva; come primo step seguente a questa incoronazione, Lorenzo Vigas sceglie una strada personale che però rimane fin troppo tale, finendo con il non lasciare ulteriori indizi sulle sue possibili qualità.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Oswaldo Vigas
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito