Regia di Russell Mulcahy vedi scheda film
Non c'entra assolutamente niente questo film con la serie di film anni'30, che ancora oggi reggono per la loro ironia ed eleganza. Qui c'è un aggiornamento abbastanza forzato, che magari con la moda di questi ultimi anni poteva anche essere un incipit giusto, come è discreta la scenografia, anche se la serie Batman e L'uomo Ragno, ormai, hanno fatto il pieno, ma l'errore madornale è nella scelta del protagonista che è una patata bollita, e che non ha appeal e tanto meno ironia. Una sceneggiatura che non adegua bene l'idea del soggetto aggiornato, facendone una mistura indigesta fra suspense, avventura e ironia, molto limitata ed alle volte incomprensibile, ma la colpa più evidente è della regia che non ha saputo bene organizzare e gestire l'insieme, cercando di annebbiare il tutto con gli effetti speciali.
Ripresa da una serie radiofonica a da una serie cinematografica divertente degli anni'40, qui abbassa i toni in maniera superficiale e rovina anche una storia non male, ma gestita al peggio
Si era montanto la testa, ma qui l'esame è più che negativo
Non so chi lo faceva lavorara allora andando di flop in flop, non può sostenere un film da solo è evidente
Giusto come sempre, peccato che sia scomparso troppo presto, da punti a non finirer a Baldwin, ma del resto ci voleva poco.
Carina ed elegante
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta