E' sempre la storia di Jo, Meg, Amy e Beth, sorelle che crescono a Concord allevate dalla madre durante l'assenza del padre.
Note
Accurato, ben diretto e ben interpretato (ottima la Ryder), questa elegante versione un po' rètro del romanzo della Alcott non sfigura in confronto alle precedenti, concedendosi qualche forzatura pre-femminista.
Bel film in costume ben interpretato.
I paesaggi da favola e la storia sono i suoi punti di forza.
Bel finale. Bravissima ( e bella) Winona Ryder.
Voto 7
film molto piacevole senza essere eccezionale… interpretato bene e sceneggiature ottime.. annoia mai .. forse un po' troppo teatrale e poco coinvolgente.. voto 6
Un bellissimo adattamento del romanzo della Alcott. Ottimo il cast, la storia è delicata e piena di buoni sentimenti, film perfetto per una domenica in famiglia. Rincuorante
Trasposizione retrò, con implicazioni biografiche, del doppio romanzo della Alcott, il film della Armstrong mantiene una certa vitalità grazie a un cast complessivamente azzeccato e ben diretto.
un bellissimo romanzo che parla di donne, ragazze, amore, solidarietà e affetto ei l film ci ha mostrato un mondo nuovo senza travisare il libro…bellissimo!con attrici molto brave e perfette nei loro ruoli!
Polpettone noiosissimo, ma non è certo colpa del regista: chinque abbia provato a leggere il romanzo difficilmente è riuscito a spingersi oltre la ventesima pagina…
Adattamento cinematografico del romanzo omonimo assai patinato e a mio avviso non proprio riuscito. Un tantino tedioso e troppo retorico, possiede una sceneggiatura assai mediocre che ricuce con superficialità gli eventi più rilevanti della storia trascurando di approfondirli come invece avrebbe dovuto fare per donarli il giusto spessore col risultato di sembrare… leggi tutto
Restituisce tutto il calore del romanzo... un romanzo - va ricordato ai detrattori, a chi lo trova mieloso, melenso e sdolcinato - della prima metà dell'ottocento!! Ottimo il cast... per intero - tra cui spicca un arzilla Kirsten Dunst, un ombroso e tormentato Gabriell Byrne, un disilluso e romantico Cristian Bayle - per altro riaffiorato dall'oblio dopo lo strepitoso esordio ne… leggi tutto
E’ la vigilia di natale, il freddo gelido incombe, ma arriva dal fronte di guerra la lettera di Robert March a scaldare il cuore della sua famiglia (la sorella, la moglie, una donna molto forte e generosa che tira avanti come meglio può, e quattro splendide figlie).
Le sorelle March: Meg, Jo, Beth, Amy sono esuberanti, molto legate tra di loro ma ognuno con il proprio…
Vorrei creare una playlist di film in cui sia presente un elemento che da sempre trovo affascinante: la scatola dei ricordi, o in ogni caso una busta, una borsa, un cofanetto, un qualunque elemento che raccolga al suo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazBel film in costume ben interpretato. I paesaggi da favola e la storia sono i suoi punti di forza. Bel finale. Bravissima ( e bella) Winona Ryder. Voto 7
commento di Fabiousfilm molto piacevole senza essere eccezionale… interpretato bene e sceneggiature ottime.. annoia mai .. forse un po' troppo teatrale e poco coinvolgente.. voto 6
commento di nicelady55Un bellissimo adattamento del romanzo della Alcott. Ottimo il cast, la storia è delicata e piena di buoni sentimenti, film perfetto per una domenica in famiglia. Rincuorante
commento di FederichiniBello. Wynona Rider, da sola, meriterebbe già la visione, ma la storia è sempre splendida e scritta con grande delicatezza.
commento di orsoaudaceEccellente voto 7
commento di eros7378Trasposizione retrò, con implicazioni biografiche, del doppio romanzo della Alcott, il film della Armstrong mantiene una certa vitalità grazie a un cast complessivamente azzeccato e ben diretto.
commento di michelEppure questa version l'ho trovata molto più interessante e reale delle altre, meno patinata. Otttimi attori, la Sarandon è un mostro di bravura.
commento di sillababellissimo ho pianto e quando un film mi fa piangere e perche e fatto bene
commento di ivan7373Adoro questo film! Ogni volta che posso lo rivedo volentieri.. Non ha nulla da invidiare alla versione con la Taylor.. Commovente e avvincente. 7
commento di Fraila82un bellissimo romanzo che parla di donne, ragazze, amore, solidarietà e affetto ei l film ci ha mostrato un mondo nuovo senza travisare il libro…bellissimo!con attrici molto brave e perfette nei loro ruoli!
commento di EcatePolpettone noiosissimo, ma non è certo colpa del regista: chinque abbia provato a leggere il romanzo difficilmente è riuscito a spingersi oltre la ventesima pagina…
commento di RageAgainstBerluscauna storia buonista e melassosa che nn stanca mai…lo adoro…
commento di sarix