Trama
Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.
Note
Cappa e spada doc con lo specialista del genere Michael Curtiz (l'ungherese americanizzato Mihali Kertész che avrebbe diretto il cult movie "Casablanca") e un cast "all stars".
Recensioni
Sotto il regno di Giacomo II°, il medico irlandese Peter Bood viene internato nel bagno penale di Port Royal, nei Caraibi.
Condanna ingiusta, per cui Bood riconquista la libertà in circostanze rocambolesche e diventa bucaniere, assieme ai galeotti evasi.
Intorno a lui si crea il mito dell'avventuriero spietato, ma anche quello dell'aristocratico gentiluomo, come descritto nel… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Nell’Inghilterra del 1685, un medico rimane coinvolto suo malgrado nella ribellione contro il re cattolico Giacomo II e viene condannato alla schiavitù in Giamaica: qui evade e si dà alla pirateria con gli ex compagni di pena. Seguono regolamenti di conti e tira e molla sentimentali con la figlia del governatore. Cappa e spada vecchio stile, fin troppo per coinvolgere anche… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (1) vedi tutti
Da non confondere con il precedente film di Davis Smith del 1924, interpretato da J. Warren Kerrigan, questo "Capitan Blood" ha consacrato Errol Flynn come star nei ruoli dell'avventuriero affascinante e aristocratico.
leggi la recensione completa di passo8mmridotto