Il giovane Butch Cassidy esce di galera sulla parola. Harry Longbaum, pistolero abile, rifiuta di fare società con lui. Poi Butch assiste alla cattura di Hanks, un suo amico, che crede di essere stato tradito proprio da lui. Ricompare Kid, che ha cambiato idea. Hanks, evaso, costringe Butch al duello e viene ucciso. Con una spettacolare rapina al treno i due soci danno poi inizio alla loro leggenda. Il film, che voleva rinnovare i fasti del precedente successo con Newman e Redford, descrive in realtà l'inizio del sodalizio tra i due fuorilegge. Con i consueti tocchi d'ironia, Lester confeziona un film accattivante anche se un po' frammentario.
Prequel del film del '69 sulla leggendaria coppia di fuorilegge, è un western non del tutto equilibrato tra una prima parte fin troppo dissacrante, una parte centrale più elegiaca e un finale di nuovo ironicamente demistificatorio della mitologia western. Le trovate narrative sono spesso riprese senza molto originalità da film precedenti, tanto che il personaggio di Butch,… leggi tutto
Prequel del film del '69 sulla leggendaria coppia di fuorilegge, è un western non del tutto equilibrato tra una prima parte fin troppo dissacrante, una parte centrale più elegiaca e un finale di nuovo ironicamente demistificatorio della mitologia western. Le trovate narrative sono spesso riprese senza molto originalità da film precedenti, tanto che il personaggio di Butch,…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Al posto di Redford e Newman troviamo Tom Berenger e William Katt che, di fronte a due mostri sacri, non sfigurano assolutamente, il film poi ha qualche bella trovata e l'ironia che pervadeva il film di George Roy Hill del '69 è stata mantenuta. Unica nota dolente è il titolo italiano che confonde questo che è un prequel con un sequel.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.