Per colpa dell'ambiente bigotto della sua città, Judith Hearne (Smith), zitella dublinese, precipita nel baratro della solitudine e dell'alcolismo dopo aver conosciuto un coetaneo con il quale abbozza un intreccio amoroso. Dublino presta il suo squallore joyciano a questa ordinaria storia di emarginazione diretta da un vecchio regista inglese di chiara fama. Maggie Smith è naturalmente straordinaria. Al suo fianco il sempre bravo Bob Hoskins.
UN FILM INTERESSANTE E MALINCONICO. La ricerca dell'amore non smette con l'avanzare dell'età. Soprattutto se questa ricerca non ha mai dato frutto. Semplicità di sentimenti contro volgarità. Chi vincerà? Voto 7,5
Un film ben recitato ma molto deprimente.Judith Hearne ha avuto problemi perchè è cresciuta con le persone sbagliate e praticava una religione formale.
Judith Hearne (Maggie Smith),un'insegnante di pianoforte di mezza età rimasta sola dopo la morte dell'amata zia D'Arcy (Wendy Hiller),che ha assistito devotamente fino alla fine,si trasferisce in una modesta pensione di Dublino gestita dalla pettegola e bigotta Mrs.Rice (Marie Kean) e dal figlio Bernard (Jan McNeice),viscido e obeso seduttore di giovani cameriere,che vive alle spalle della… leggi tutto
Si è spento il 29 aprile all’età di 71 anni per una polmonite l’attore Bob Hoskins, già ritiratosi dalle scene nel 2012, dopo aver scoperto di avere il morbo di Parkinson. Nato il 26…
Judith Hearne (Maggie Smith),un'insegnante di pianoforte di mezza età rimasta sola dopo la morte dell'amata zia D'Arcy (Wendy Hiller),che ha assistito devotamente fino alla fine,si trasferisce in una modesta pensione di Dublino gestita dalla pettegola e bigotta Mrs.Rice (Marie Kean) e dal figlio Bernard (Jan McNeice),viscido e obeso seduttore di giovani cameriere,che vive alle spalle della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
UN FILM INTERESSANTE E MALINCONICO. La ricerca dell'amore non smette con l'avanzare dell'età. Soprattutto se questa ricerca non ha mai dato frutto. Semplicità di sentimenti contro volgarità. Chi vincerà? Voto 7,5
commento di BradyUn film ben recitato ma molto deprimente.Judith Hearne ha avuto problemi perchè è cresciuta con le persone sbagliate e praticava una religione formale.
commento di wang yuUn film passato un pò inosservato purtroppo.Nonostante il magnifico cast.
commento di gio83