Fulton (Coburn) è il classico uomo d'affari americano che, partito da zero, ha messo insieme una colossale fortuna. Vecchio e solo, decide di nominare suoi eredi i discendenti di Lisa, la ragazza amata in gioventù che aveva preferito sposare un contabile. Per conoscere i prescelti e capire come reagirebbero, Fulton va a vivere sotto mentite spoglie nella loro cittadina, riuscendo a farsi assumere nello "store" della famiglia. Piccola commedia insolita di Douglas Sirk, che inizia la sua collaborazione con Rock Hudson. La parte del leone è per Charles Coburn. Breve apparizione, tra i clienti del negozio, di un tenerissimo James Dean.
Il film è da 7 o 7+, ma la performance di C. Coburn è da storia del cinema, divora la scena e padroneggia il personaggio come poche altre volte ho visto, quando lui è presente tutto si ravviva e cattura l'attenzione con un carisma inappellabile. E' un one-man show, ma la simpatica trama di contorno, seppur ingenua, fa la sua parte. 8.
Un vecchio miliardario senza eredi vorrebbe lasciare l’intero patrimonio ai familiari di una sua vecchia fiamma, considerandola responsabile della propria ricchezza: se lei avesse accettato di sposarlo, infatti, lui non sarebbe partito in cerca di fortuna e sarebbe rimasto in quella cittadina di provincia accontentandosi di un mestiere qualunque. Però, prima di prendere una… leggi tutto
l'hanno fatto ieri sera su TV2000 ci sta hudson è un film carino a colori anni 50 però degli anni Venti la storia di uno che si doveva sposare con la nonna di questa famiglia invece non si sono sposati dopo quelli lì va a fare nella loro casa come un albergo. dopo se stanno tante cose e carino vedelo leggi tutto
l'hanno fatto ieri sera su TV2000 ci sta hudson è un film carino a colori anni 50 però degli anni Venti la storia di uno che si doveva sposare con la nonna di questa famiglia invece non si sono sposati dopo quelli lì va a fare nella loro casa come un albergo. dopo se stanno tante cose e carino vedelo
Gradevolissima commedia la cui notorietà è inversamente proporzionale al brio, l'allegria ed il colore che sprigiona dall'inizio alla fine. Indubbio il parallelismo con il miglior Capra, anche se qui c'è meno perbenismo e gustose rotture di schemi, dalla non velata ridicolizzazione del proibizionismo fino ad una satira grottesca su come una famiglia alle prese con…
E' una bella commedia, non troppo nota nonostante gli attori, ma al di sopra delle aspettative. Il ritmo è veloce e i dialoghi sono pieni di battute e doppi sensi, che prendono bonariamente in giro le manie e le abitudini degli americani, soprattutto relative ai soldi come mezzo di ascesa sociale. Le risate non mancano, anche per battute dette a margine che vanno colte al volo come una…
Alla radiosa indimenticabile Doris Day, che ci ha lasciato 4 giorni fa all'età di 97 anni 1mese e 10 giorni, voglio porgere un affettuoso saluto e un grazie.…
Un vecchio miliardario senza eredi vorrebbe lasciare l’intero patrimonio ai familiari di una sua vecchia fiamma, considerandola responsabile della propria ricchezza: se lei avesse accettato di sposarlo, infatti, lui non sarebbe partito in cerca di fortuna e sarebbe rimasto in quella cittadina di provincia accontentandosi di un mestiere qualunque. Però, prima di prendere una…
Il 13 dicembre 2009 l’uomo delle pasquinate indegne, il cavaliere con le mani al cavallo (dei pantaloni), il lanzo della loggia, l’uomo che fece le corna in Europa dietro le reali corna dei cosiddetti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Attori perfetti...una bella morale...chi troppo vuole nulla stringe. Non perdetelo...
commento di ezioSarà perchè è un film degli anni cinquanta ma l'umorismo è a tratti impalpabile. Visione sconsigliata agli animalisti a cui sono invise le pellicce.
commento di dansk_noirIl denaro rende le persone stupide, avide, e non dà la felicità.
leggi la recensione completa di BalivernaIl film è da 7 o 7+, ma la performance di C. Coburn è da storia del cinema, divora la scena e padroneggia il personaggio come poche altre volte ho visto, quando lui è presente tutto si ravviva e cattura l'attenzione con un carisma inappellabile. E' un one-man show, ma la simpatica trama di contorno, seppur ingenua, fa la sua parte. 8.
commento di near87