Goldfinger è un misterioso uomo d'affari sospettato di essere a capo di un'organizzazione che contrabbanda oro. James Bond viene incaricato del caso e riesce ad arrivare così vicino al quartiere generale di Goldfinger da cadere nelle sue mani. Questi ha un piano per attaccare Fort Knox, deposito delle riserve auree degli Stati Uniti e luogo tra i più sorvegliati e sicuri del mondo, ma James è sul piede di guerra...
Note
Uno dei migliori film di James Bond. La scena in cui Connery esce dall'acqua, si toglie la muta e sfoggia un abito da sera con fiore all'occhiello è in tutte le antologie bondiane. L'altra scena nota è quella in cui sta per essere tagliato in due da un laser è forse meno nota.
Una profusione di elementi iconici e scene avvincenti, che in confronto agli episodi precedenti ci guadagna anche in affondo psicologico e geopolitico.
Spettacolare film di Bond con protagonista Sean Connery, che risulta essere il passo avanti decisivo, migliorando rispetto ai primi due.L'intrattenimento non svanisce mai, e il film quando finisce, mi ha dato la sensazione di essere durato cinque secondi.Ottimo il cattivo, e certe scene sono davvero da orgasmo.
Il miglior Connery, questo è certo, il fascino che raggiunge in questo film è quasi ipnotizzante. Il nemico è iconico, resterà nella memoria dei fan e alcune scene sono diventate cult del genere. Forse il migliore di 007. E da non dimenticare la sigla di apertura, capolavoro anch'essa.
Gran bel film con ancora Sean Connery nei panni di 007. DIrei che per l'epoca il ritmo è molto elevato e ci sono numerose scene d'azione fatte estremamente bene. Buona anche la colonna sonora di John Barry
L'agente 007 non mi dice proprio niente, così come tutti i suoi gadget ed ammennicoli. "Goldfinger" è uno dei pochi che mi è capitato di vedere, ma non ripeterei l'esperienza. Lascio questo "piacere" ad altri.
per qualcuno il migliore, trovate mitiche(donna uccisa con la vernice d'oro, il cappello del maggiordomo)compare per la prima volta l'auto di 007(aston martin db 5)
Terzo film della serie e soprattutto uno dei più pimpanti. La fotografia di Ted Moore e le scenografie di Ken Adams contribuiscono molto al risultato finale. Trovate mirabolanti.
Una icona degli anni sessanta la sfida fra OO7 ed Aurik Goldfinger, un film fra i più famosi della storia del cinema.
Dopo due missioni alle prese con la S.P.E.C.T.R.E. sua nemica storica James Bond deve affrontare un magnate dell'oro furbo come una volpe e insidioso come un serpente che vuole distruggere Fort Knox per far si che la sua riserva d'oro diventi ancor più… leggi tutto
Il terzo dei film di James Bond è il vero prototipo della saga che ancora oggi sbanca i botteghini mondiali; Girato da Guy Hamilton che sostituiva Terence Young, Goldfingher rappresenta l'esordio assoluto per la canzone nei titoli di coda, dei gadget straordinari di M e della Aston Martin. Goldfingher è anche il vero successo di pubblico della serie. Hamilton rispetto ai primi due… leggi tutto
James Bond è qua alle prese con un magnate-fanatico dell'oro, il cui segno distintivo è uccidere chi sgarra ricoprendolo interamente di vernice similoro. Fra le varie villanìe, Il magnate ha in mente di assaltare Fort Knox, la riserva aurea degli Stati Uniti. Riuscirà l'agente britannico con licenza di uccidere a sventare l'insano piano del plutocrate…
Riallacciandomi alla mia recente recensione di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, questo nuovo sondaggio, che va ad aggiungersi alla lunga lista degli esistenti (dai tag che trovate sulla pagina, potete…
L'arcinota spia viene messa sulle tracce di Auric Goldfinger (un nome che è tutto un programma...), un criminale internazionale che ha deciso di portare a termine il colpo dei colpi: l'assalto a Fort Knox. Credo che Goldfinger sia il film più iconograficamente rilevante di tutta la saga di 007 (se la gioca giusto con un altro paio di titoli), non solo perché contiene…
Non è una classifica di merito. Non credo alle classifiche nel mondo dell'arte. Ritengo, tuttavia, che possano essere un buon pretesto per parlare di cinema. Tutti i film sotto elencati hanno, ai miei occhi, il…
Come di consueto la playlist con le mie ultime visioni, ordinate secondo anno di uscita.
Solito appunto, SERIE TV concluse:
3a+4a Silicon Valley;
2a Derry Girls.
A presto!
PS. E voi cosa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Una profusione di elementi iconici e scene avvincenti, che in confronto agli episodi precedenti ci guadagna anche in affondo psicologico e geopolitico.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoTuttora, è il miglior film di 007 che si sia mai visto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl migliore della saga. Originale, innovativo, un cattivo perfetto, una colonna sonora bellissima ed un altrettanto perfetto Sean Connery. Voto 8.
commento di rickdeckardSpettacolare film di Bond con protagonista Sean Connery, che risulta essere il passo avanti decisivo, migliorando rispetto ai primi due.L'intrattenimento non svanisce mai, e il film quando finisce, mi ha dato la sensazione di essere durato cinque secondi.Ottimo il cattivo, e certe scene sono davvero da orgasmo.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Il miglior Connery, questo è certo, il fascino che raggiunge in questo film è quasi ipnotizzante. Il nemico è iconico, resterà nella memoria dei fan e alcune scene sono diventate cult del genere. Forse il migliore di 007. E da non dimenticare la sigla di apertura, capolavoro anch'essa.
commento di near87Gran bel film con ancora Sean Connery nei panni di 007. DIrei che per l'epoca il ritmo è molto elevato e ci sono numerose scene d'azione fatte estremamente bene. Buona anche la colonna sonora di John Barry
commento di XANDERgold-bond voto: 9
commento di kurosawasi è un ottimo film
commento di wang yuL'agente 007 non mi dice proprio niente, così come tutti i suoi gadget ed ammennicoli. "Goldfinger" è uno dei pochi che mi è capitato di vedere, ma non ripeterei l'esperienza. Lascio questo "piacere" ad altri.
commento di sasso67tutto ciò ke tokka diventa oro…il re mida Connery kolpisce ankora nel segno e i produttori lo ringraziano in modo adeguato!
commento di howlNon tutti amano le spie, ma anche il loro più inossidabile detrattore dovrà fare un passo indietro. Vedere per credere!
commento di Daltonvoto 8.5 il migliore insieme al precedente
commento di legolasun mito. il mito non si commenta, vive di vita propria.
commento di simonzper qualcuno il migliore, trovate mitiche(donna uccisa con la vernice d'oro, il cappello del maggiordomo)compare per la prima volta l'auto di 007(aston martin db 5)
commento di sirVOTO : 6,5 Buon film d'azione. Humour inglese, tanta azione e qualche sequenza cult.
commento di supadanyTerzo film della serie e soprattutto uno dei più pimpanti. La fotografia di Ted Moore e le scenografie di Ken Adams contribuiscono molto al risultato finale. Trovate mirabolanti.
commento di full metal ale