Regia di Milos Forman vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
E Mozart?...Puerilità.
commento di feliniBellissimo, voto 10
commento di stokaiserPerfetto in tutto. Visto a scuola e mi ricordo che alla maggior parte dei coglioni dei miei compagni non è piaciuto. A me si e tuttora lo guardo volentieri. Voto 9
commento di PepsinaForman subordina l'attendibilità storica alla messa in scena dell'incontro/scontro tra due figure antitetiche e rivaleggianti ma in fin dei conti complementari, sullo sfondo di una sublime ricostruzione scenografica della Vienna di fine '700. Voto 8,5
leggi la recensione completa di rickdeckardSuggestivo e affascinante.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutilo adoro alla follia, ogni singola sequenza!! E' vero che non ha fondamento storico, essendo basato su una semplice leggenda, quella della rivalità tra Salieri e Mozart, probabilmente inesistente visto che forse neppure si erano mai incontrati, ma il regista ha tratto spunto da ciò per creare un film capolavoro. Unico!!!!
leggi la recensione completa di fede993Il film eccelle in ogni cosa che sia puramente cinematografica. Non è parimenti ottimo nella veridicità storica ma siamo di fronte ad un film da vedere assolutamente. 8,5
commento di near87Bellissimo per l'ambientazione, i costumi e la colonna sonora. Non è una semplice biografia, il vero punto di forza del film è lo spietato confronto tra talento, rappresentato da Mozart, e "mediocrità", rappresentata da tutti coloro che incontra.
commento di neveun bel film , che pur urando circa 3h non annoia
commento di raimeaGran gran gran film. Perfettamente magnifico
commento di fra_pagaIl miglior film della STORIA!!!
commento di Anna TheklaEsuberante biografia di un talento sorprendentemente "eccentrico". Spettacolo cinematografico e musicale indimenticabile.
commento di NatalieBene.
commento di liganovnote:riflessione sul kontrasto tra genio e mediokrità;il tema dell'invidia risulta centrale;omaggio alla Ex Cekoslovacchia attraverso una konduzione della fotografia sublime.
commento di howlfolgorante rappresentazione della vita di un genio. Altrettanto geniali Forman, Hulce e Murray Abraham. Pioggia di Oscar!
commento di Daltonqst film è bellissimo! mi ha fatto appassionare a mozart e nn mi vergogno a dire ke mi ha fatto anke piangere…e poi mozart è perfettoo…soprattutto la risata!
commento di NilayUn grandissimo capolavoro! Forman è il re dei film biografici e questa pellicola è il suo scettro dorato
commento di Jsrquesto film è mitico fa tenere il fiato sospeso dal'inizio alla fine anche con qulche lacrima!!!!!!!è da vedere!!!assolutamente!
commento di stanzi92questo film è troppo bello!!!!! lo abbiamo visto a scuola col prof di musica!!!!!!!!!!!! mozart 6 un grande!!! abbasso herr salieri!!!
commento di greendaymitici92bellissimo! senza parole! la durata del film non pesa minimamente! da vedere tutto ad un fiato.. e da ascoltare ad occhi chiusi.
commento di columbiatristarVolutamente travisato, ben affrescato
commento di RamitoGeniale e affascinante! Stupendi i costumi e le ricostruzioni di Vienna del'700, gli attori sono bravissima e la regia è perfetta! Ottimo film, uno dei migliori in costume!
commento di ultrapazBellissima ricostruzionefra il veritiero e il fantastico. Ottima la regia e i costumi, ottima la ricostruzione scenica per un Mozart protagonista assoluto. Uno dei più grandi musicisti della storia finito così… 9-
commento di simonBEL FILM SFARZOSO E PIENO DI BELLE SEQUENZE.INTRESSANTE POI CHE SIA SALIERI CHE RACCONTA LE GESTA DEL SUO ODIATO NEMICO.BRAVI GLI ATTORI.POMPOSO MA BELLO.
commento di superficie 213