Sembrano pagliacci del circo, in realtà sono esseri alieni assetati di sangue. Fantahorror a basso costo, ordinario negli sviluppi del plot ma molto accattivante grazie alla vivace messa in scena e a manciate di humour nero. Nel suo genere, un cult. Mai uscito nelle sale italiane, è arrivato direttamente in video.
Diciamoci la verità: la realizzazione fa abbastanza pena. Se non fosse per la storia che utilizza trovate particolari e divertenti, non andrebbe neanche preso in considerazione. Nel suo genere comunque, da vedere.
Seppur niente di eccezionale questo film, cult dell'horror-trash, risulta abbastanza divertente. Da segnalare soprattutto gli effetti speciali artigianali piuttosto buoni.
UN FILM CURIOSO , bizzarra miscela di fantasy, brivido e umorismo macabro che ha il merito di portare le sue premesse sino alle estreme conseguenze.Ai ragazzi è un film che dovrebbe piacere.
Trash imperdibile con moltissime trovate assurde!!!! Da i cadaveri chiusi nello zucchero filato fino alle prigioni fatte di big babol!!! Un'assurdità dietro l'altra…non per questo non è da vedere…anzi…
Primo e, per ora, unico film dei fratelli Chiodo, un trio specializzato negli effetti speciali, Killer Klowns From Outer Space sembra fare il verso a Plan 9 From Outer Space, uno dei film più brutti della storia del cinema secondo i critici cinematografici, diretto dal regista peggiore di sempre nonchè uno dei più conosciuti, Ed Wood. Infatti, tra il film dei fratelli Chiodo… leggi tutto
Più che uno splatter o una commedia horror (tipo in stile Creepshow), mi sembra un film grottesco di serie b.
Se non fosse per la sceneggiatura, a tratti davvero ridicola, la pellicola è veramente uno spasso.
Non è assolutamente un film di genere, ma è comunque adatto per passare una serata spensierata in compagnia di amici leggi tutto
Non è la sceneggiatura, non è il regista e nemmeno gli effetti speciali a fare di un film un "cult-movie". E' il caso di Killer Klowns from outer space, questo film-spazzatura che definire all'inglese "trash" al giorno d'oggi pare quasi valorizzare. In realtà nemmeno si capisce l'intento del film (non fa paura, non fa ridere, non ci sono effetti speciali al passo coi tempi… leggi tutto
Più che uno splatter o una commedia horror (tipo in stile Creepshow), mi sembra un film grottesco di serie b.
Se non fosse per la sceneggiatura, a tratti davvero ridicola, la pellicola è veramente uno spasso.
Non è assolutamente un film di genere, ma è comunque adatto per passare una serata spensierata in compagnia di amici
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Non è la sceneggiatura, non è il regista e nemmeno gli effetti speciali a fare di un film un "cult-movie". E' il caso di Killer Klowns from outer space, questo film-spazzatura che definire all'inglese "trash" al giorno d'oggi pare quasi valorizzare. In realtà nemmeno si capisce l'intento del film (non fa paura, non fa ridere, non ci sono effetti speciali al passo coi tempi…
KILLER CLOWNS FROM OUTER SPACE
Nel 1988 esce uno dei cult movie più famosi e deliranti della storia del cinema: "Killer clowns from outer space" scritto e diretto dai "fratelli Chiodo".
Un gruppo di ragazzi in camporella vede precipitare a poche miglia da loro quella che inizialmente sembra una stella cadente; i ragazzi non sono sicuri di quello che…
Favoletta horror adatta più che altro ad un pubblico infantile o a gente con la fobia per i pagliacci. Ridicolaggine volontaria nella trama che ironizza il filone degli alieni assassini dalle fattezze orrende, e nei trucchi, eccessivamente finti e di basso livello. Una farsa che, pur con alcuni guizzi di scialbno umorismo non riesce comunque a far sorridere, se non per l'imbarazzo.
Primo e, per ora, unico film dei fratelli Chiodo, un trio specializzato negli effetti speciali, Killer Klowns From Outer Space sembra fare il verso a Plan 9 From Outer Space, uno dei film più brutti della storia del cinema secondo i critici cinematografici, diretto dal regista peggiore di sempre nonchè uno dei più conosciuti, Ed Wood. Infatti, tra il film dei fratelli Chiodo…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Diciamoci la verità: la realizzazione fa abbastanza pena. Se non fosse per la storia che utilizza trovate particolari e divertenti, non andrebbe neanche preso in considerazione. Nel suo genere comunque, da vedere."
un verylowcost che però usa ingegno e fantasia per colpire e accattivarsi il pubblico. l'idea originale è di un'invasione aliena dove i suddetti alieni hanno sembianze,usanze e modi dei nostri clown. tutto ciò che nella nostra mente è legato ai pagliacci qui è rigirato in maniera violenta e usato per uccidere noi umani...geniale!la fantasia non ha proprio…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
che spasso!un film micidiale!i klowns assassinialieni sono bellissimi (anche come maschere,lo giuro!)ed hanno una gran fantasia nell'omicidio!i pop corn sparati a palla sono grandi,l'astronave tendone e' un mito!insomma l'autoironia e la nessuna presunzione fanno di questo fanta-demenzial-horror una delle cose piu' affascinanti del panorama horror '80.so' che per alcuni puo' sembrare un'eresia…
Killer Klowns è puro trash...un film che sarà costato pochissimo...per chi ama gli horror introvabili, bizzarri, questo è un esempio...i Klowns cannibali che sparano pop-corn, zucchero filato, una nave spaziale uguale ad un circo...davvero bizzarro...la prima volta che l'ho visto ho pensato di essere davanti alla più grande cazzata del cinema...poi ripensandoci, in modo ironico, questo film…
Non si possono sempre e solo vedere film impegnati e seri, suvvìa! E allora per le serate in casa, in compagnia degli amici e delle amiche, cosa c'è di meglio di un po' di horror/trash da sgranocchiare insieme ai pop…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Lo humor nero dal fascino camp rende perdonabile la pacchianeria "cheap" del comparto tecnico e della sceneggiatura.
commento di Stefano LDiciamoci la verità: la realizzazione fa abbastanza pena. Se non fosse per la storia che utilizza trovate particolari e divertenti, non andrebbe neanche preso in considerazione. Nel suo genere comunque, da vedere.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Seppur niente di eccezionale questo film, cult dell'horror-trash, risulta abbastanza divertente. Da segnalare soprattutto gli effetti speciali artigianali piuttosto buoni.
commento di SaintlySinnerUN FILM CURIOSO , bizzarra miscela di fantasy, brivido e umorismo macabro che ha il merito di portare le sue premesse sino alle estreme conseguenze.Ai ragazzi è un film che dovrebbe piacere.
commento di chen kuan taiTrash imperdibile con moltissime trovate assurde!!!! Da i cadaveri chiusi nello zucchero filato fino alle prigioni fatte di big babol!!! Un'assurdità dietro l'altra…non per questo non è da vedere…anzi…
commento di cinefilo87