Un conte giustiziato per omicidio multiplo di vergini ha necessità del sangue di un'altra pulzella per ottenere l'immortalità e vendicarsi sui discendenti di coloro che lo condannarono. Da un celebre racconto di Poe, una dignitosa produzione tedesca con Christopher Lee. Diretto da uno specialista del genere.
Horror tedesco in debito con il gotico americano di Roger Corman e con quello più visionario italiano di Mario Bava. I riferimenti a Edgar Allan Poe sono limitati a un finale che cita apertamente "Il pozzo e il pendolo".
Bürgstadt. Per avere ucciso dodici donne, il conte Frederic Regula (Christopher Lee) viene condannato alla pena di morte, quindi squartato da quattro cavalli durante una pubblica esecuzione. Trentacinque anni dopo l'avvocato Roger Mont Elise (Lex Barker) riceve una lettera dal conte Regula con invito al castello di Andonai, situato nella valle del Saarland.… leggi tutto
Atmosfera lugubre, scenografie accativante e location Bavarese azzecatissima. A molti è piaciuto il personaggio di Christopher Lee,ma a me sono piaciuti tutti gli altri.Non mi sono mai annoiato la tensione e la curiosità erano costante.Qualcosa fa storcere il naso,ma va bene cosi. Una bella sorpresa questo film, la media voto di questo sito è assolutamente da non prendere in… leggi tutto
Un horror dalla trama sgangherata che si sviluppa in una ventina di minuti dopo un interminabile viaggio in carozza ed un prologo copiato da LA MASCHERA DEL DEMONIO di Bava.
Meritano di essere ricordate solo le notevoli scenografie (il pendolo che ha come sfondo "il giardino delle delizie" di Bosch), mentre Christopher Lee non poteva essere più sprecato.
leggi tutto
Bürgstadt. Per avere ucciso dodici donne, il conte Frederic Regula (Christopher Lee) viene condannato alla pena di morte, quindi squartato da quattro cavalli durante una pubblica esecuzione. Trentacinque anni dopo l'avvocato Roger Mont Elise (Lex Barker) riceve una lettera dal conte Regula con invito al castello di Andonai, situato nella valle del Saarland.…
Atmosfera lugubre, scenografie accativante e location Bavarese azzecatissima. A molti è piaciuto il personaggio di Christopher Lee,ma a me sono piaciuti tutti gli altri.Non mi sono mai annoiato la tensione e la curiosità erano costante.Qualcosa fa storcere il naso,ma va bene cosi. Una bella sorpresa questo film, la media voto di questo sito è assolutamente da non prendere in…
Era da un po' di mesi che giravo intorno a questo Film per vederlo e non riuscivo mai nell'intento : ora,finalmente la visione e' riuscita e posso affermare che qualche cosa da salvare c'e' ma e' l'impianto totale della Pellicola che non convince appieno e si poteva fare le cose un po' meglio di come sono venute e magari arrivare anche alla tranquilla sufficienza invece,c'ho non e'…
Un horror dalla trama sgangherata che si sviluppa in una ventina di minuti dopo un interminabile viaggio in carozza ed un prologo copiato da LA MASCHERA DEL DEMONIO di Bava.
Meritano di essere ricordate solo le notevoli scenografie (il pendolo che ha come sfondo "il giardino delle delizie" di Bosch), mentre Christopher Lee non poteva essere più sprecato.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una mezza boiata..ecco direi un Hammer di serie Z in salsa germanica.
commento di ezioHorror tedesco in debito con il gotico americano di Roger Corman e con quello più visionario italiano di Mario Bava. I riferimenti a Edgar Allan Poe sono limitati a un finale che cita apertamente "Il pozzo e il pendolo".
leggi la recensione completa di undyingBellissimo horror con molta suspence. Non capisco il giudizio negativo di film.tv.
commento di lonestar