Trama
George Shelby, un anziano piantatore che tratta con umanità i suoi schiavi, si vede costretto, per far fronte ai suoi impegni finanziari, a vendere dieci dei suoi uomini ad Haley, losco mercante. Gli uomini, tra i quali c'è anche lo zio Tom, vengono imbarcati su un battello fluviale diretto verso il sud degli Stati Uniti. A bordo dell'imbarcazione Tom fa amicizia con una bambina figlia del ricco piantatore Saint Claire. La bambina convince suo padre a comprare Tom.
Note
Dal romanzo che contribuì a creare lo stereotipo dell'afroamericano nella cultura americana (cultura "bianca", s'intende), una versione curiosamente prodotta dai tedeschi. Il risultato comunque non cambia: melassa!
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
La Storia la conosciamo penso un po' tutti e certo questo Film non aggiunge nulla di nuovo a quello che si poteva anche immaginare tranne (almeno) la presenza di Eartha Kitt.voto.5.
commento di chribio1E' il classico filmetto europeo degli anni sessanta, con molte pecche, anche se si nota lo sforzo moralistico. Spicca una deliziosa Mylène Demongeot (l'unica nel film senza il trucco degli anni '60)
commento di mapy09