Un noto cartoonist americano arriva a Parigi dove un professore suo ammiratore lo coinvolge nella frenetica vita cittadina. Da un soggetto di Jules Feiffer un film un po' intellettualistico ma divertente. Il protagonista è uno dei grandi autori di musical degli anni '50 ("Spettacolo di varietà", per dirne uno).
Un cartoonist, che non si è mai mosso da Cleveland, vola a Parigi per presenziare a una mostra di fumetti ma con la vera intenzione di rivedere la figlia, che si era trasferita lì due anni prima per studiare Flaubert e non si era più fatta sentire. Lo sceneggiatore Jules Feiffer si ispira evidentemente alle proprie esperienze, fa interagire personaggi animati con quelli in… leggi tutto
Un cartoonist, che non si è mai mosso da Cleveland, vola a Parigi per presenziare a una mostra di fumetti ma con la vera intenzione di rivedere la figlia, che si era trasferita lì due anni prima per studiare Flaubert e non si era più fatta sentire. Lo sceneggiatore Jules Feiffer si ispira evidentemente alle proprie esperienze, fa interagire personaggi animati con quelli in…
Resnais, prossimo ai settant'anni, dimostra come sia possibile offrire un cinema fresco, curioso, vitale e a suo modo originale ormai ad un secolo dalla nascita della settima arte. C'è solo da imparare dall'attitudine al perpetuo rinnovamento del regista francese, che dei presupposti della Nouvelle vague (svecchiare il cinema e portare avanti un discorso autoriale, sperimentazione inclusa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.