Espandi menu
cerca

Canzoni nel mondo

Regia di Vittorio Sala

Con Mina, Gilbert Bécaud, Peppino Di Capri, Dean Martin, Melina Mercouri, Marpessa Dawn, Juliette Gréco, Georges Ulmer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Passerella di canzoni interpretate da celebri star degli anni Sessanta della musica leggera italiana e francese, inframmezzate da sketch e numeri di spogliarello filmati al Crazy Horse e al Lido di Parigi. Una vetta di provincialismo e banalità.

Note

Il film non si discosta molto dal modello classico dei "musicarielli", anche se resta ancorato allo stile del documentario. I più importanti cantanti del tempo sfilano un po' impacciati davanti alla macchina da presa. Più che un musical, un rotocalco filmato. Poche le emozioni, molte le canzoni d'epoca.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pur nel Suo incedere classico tipo quasi "Musicarello" si discosta leggermente avendo qualche sprazzo velato di Erotismo comunque alla fine,pur con qualche passaggio banale,mi pare che ancora sia una Pellicola simpatica da visionare.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Come si canta, come si balla, come ci si diverte la sera nei locali di tutto il mondo: da questo spunto parte l'"indagine" del film, che per la verità sembra soffermarsi più che altro su cantanti e spettacoli nostrani.   Solito pastrocchio, solita (per il periodo) accozzaglia di numeri canori e affini - ballerine, spogliarelli, comici - da night club che all'epoca venivano… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 19 agosto 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2023 su Rai Movie
2018
2018
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Come si canta, come si balla, come ci si diverte la sera nei locali di tutto il mondo: da questo spunto parte l'"indagine" del film, che per la verità sembra soffermarsi più che altro su cantanti e spettacoli nostrani.   Solito pastrocchio, solita (per il periodo) accozzaglia di numeri canori e affini - ballerine, spogliarelli, comici - da night club che all'epoca venivano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Come in molti prodotti simili dell'epoca alcuni numeri di balletto e spogliarello (comunque castigatissimi!) dopo un pò annoiano! Il meglio lo danno invece curiose scenografie teatrali e la riprese nel viale di Beverly Hills con il mitico Dean Martin che canta sulla sua spider (seguita dalla camera-car). All'epoca vietato ai minori di 14 anni. Sembra la versione documentaristica di un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito