Trama
Per la disinibita e cinica Jane (Goldberg), cantante di night-club, la Grande Mela è diventata stomachevole. Scaricata dalla sua amica del cuore e licenziata dal suo ultimo ingaggio, ha deciso di andarsene a Los Angeles. Robin (Parker), agente immobiliare, spera di sfuggire alla tetra realtà con un nostalgico ritorno a San Diego, seguendo lo stesso percorso fatto da bambina con sua madre e suo fratello. Allo scopo mette un annuncio sul giornale in cui offre un passaggio in auto fino alla West Coast. La prima persona a rispondere è Jane. Il duo fa tappa a Pittsburgh per andare a trovare Holly (Barrymore), amica di Jane, e Holly decide di accodarsi. Per le compagne di viaggio ha in serbo due sorprese: una che è incinta; due, che senza volere è diventata anche fuorilegge. Ma Holly non è l'unica a riservare sorprese...
Note
Discreto mestiere, ma eccesso di retorica nella regia di Herbert Ross, che annega nella lacrima la sua abilità nella commedia.
Recensioni
nulla di piu' che una commediola americana con finale triste ma ben interpretato il film da tutte le protagoniste.voto.6. leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Barrymore izio è una commedia e poi si trasforma in un drammaa causa delle situazioni pregresse delle protagoniste.
e forse questo è l'aspetto migliore del filmche non tralascia il carattere brillante ed allegro delle tre donne pur sapendo che si sta parlando di una storia dal finale triste. è comunque un grande piacere guardare le tre protagoniste esibirsi in momenti… leggi tutto
2 recensioni positive
vedi tutti
Barrymore izio è una commedia e poi si trasforma in un drammaa causa delle situazioni pregresse delle protagoniste.
e forse questo è l'aspetto migliore del filmche non tralascia il carattere brillante ed allegro delle tre donne pur sapendo che si sta parlando di una storia dal finale triste. è comunque un grande piacere guardare le tre protagoniste esibirsi in momenti…
leggi tutto
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
leggi tutto
nulla di piu' che una commediola americana con finale triste ma ben interpretato il film da tutte le protagoniste.voto.6.
leggi tutto
VOTO : 6. Gradevole road-movie tutto al femminile. Certo siamo lontani anni luce da un "Thelma e Louise" e non c'è alcuna vena di novità, ma il contesto regge, anche all'abuso di retorica e di situazioni riprese da altri film. Regge, ma non coinvolge mai completamente, diciamo che si salva grazie alla simpatia delle protagoniste. Per il resto Ross, mostra il fiato corto e si limita…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Ho stima per Herbert Ross, ma qui si esagera: una nera lesbica, una tossicodipendente che finisce in galera, una malata di aids con madre oppressiva (e poi? verrebbe da chiedere). Comunque il film si lascia vedere.
commento di jonasPassabile road movie al femminile e furbo miscuglio di tragedia e commedia: dirige con mano esperta l’anziano Herbert Ross, già regista di eccellenti pellicole come “Provaci ancora Sam”. Un discreto film, ma niente di più.
commento di Paul HackettWhoopi Goldberg è sempre fantastica; Drew Barrymore è decisamente adatta a questi ruoi un po' pazzi. Film carino e piacevole
commento di rea