Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all'anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l'ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante. Ma quest'anno la donna ha chiesto di partecipare alla sfida. Raimi è un matto con un gusto enciclopedico e irridente per la citazione e la rivisitazione. Qui cambia genere, dall'horror al western, e anche qui si concentra sull'essenza del genere: niente antefatti, (solo rapidissimi flashback), niente pause (se non dense d'azione), ma il cuore del western: la sparatoria. Battute esilaranti, omaggi a piene mani al western cattivo di Leone, Siegel e Clint Eastwood. Una rilettura raffinata, un divertimento assicurato.
Perfetto. Uno dei migliori Hackman in veste di cattivo. Fotografia, montaggio, set decoration, musiche e la regia con il suo stile gotico che strizza all'horror e omaggia gli spaghetti western. Perfetto.
Una delle migliori interpretazioni di Sharon ed un sempre gigantesco Gene,in secondo piano Russel e Leonardo ma buone spalle di contorno.
Trama avvincente ,niente male direi nel complesso....
Be si sa che negli anni 90' l'apparenza contava più dei contenuti e questo film ne è la prova infatti dopo la prima mezzora si può fare a meno di vedere il resto..
"Pronti a morire" non è un capolavoro, ma non è nemmeno un brutto film, anzi è discreto discreto. Ha un ottimo cast (fra cui spicca un'ancora splendida Sharon Stone) ed è pensato come se fosse un videogame, ma con un occhio al cinema western di Sergio Leone. Sharon Stone omaggia Clint Eastwood fumando cigarillos.
Raimi non firma il suo miglior film, senza dubbio, ma tira comunque fuori un western memorabile e ricco di idee, con un lirismo leoniano che aleggia in una messa in scena cartoonesca.
Cast d'eccezione, per un film un po' parodistico, pieno di citazioni, con qualche buona battuta, qualche bella scena drammatica, ma nell'insieme abbastanza noioso e ripetitivo. Una serie interminabile di duelli.
Forse il miglior film di Raimi (a parte The Evil Dead). Stracolmo di invenzioni visive e girato da dio. C'è anche un grande cast con Crowe e Di Caprio prima di "esplodere".
Non male.Dialoghi non banali e anche divertenti,belle le scene di sparatorie,un ritmo elevato che facilita la visione.Però non è il migliore di Raimi e rimane una sufficiente pellicola,ma niente più.
Non uno dei migliori film nè di Raimi nè di Di Caprio ma alla fine abbastanza piacevole. Purtroppo gli altri attori non mi sono piaciuti per niente a parte il personaggio di Hackman.
A quando un bel western di Gene Hackman con tacchi a spillo, giarrettiere e rossetto sulle labbra? Sarebbe altrettanto credibile quanto la Sharon Stone di questo film. Probabilmente non altrettanto ridicolo.
Sharon è perfetta per invadere un territorio riservato agli uomini come quello dell' western e non soccombere di fronte a loro ma Raimi esagera con le trovate da videogame del finale e con le scopiazzature dai film di Leone
Un western cattivo, che attinge a piene mani dal genere, con in più un po' di ironia e di splatter. Buono il cast, soprattutto Sharon "la tosta" Stone.
Pronti a Morire è un divertissment di classe (oltre che un sincero omaggio) con tanti momenti gustosi. E con un cast fantastico. Troppo spesso il pubblico non si accorge di gioiellini come questo.
film che mi ha lasciato a bocca aperta,bellissimo,tanto che lo sto' cercando in DivX,se qualcuno ne ha notizie o dovesse possedere il DVD,si renda utile e lo faccia Rippare,grazie siete troppo buoni
Sam Raimi insolitamente dirige un western ed ovviamente lo fa con il suo stile ricco di movimenti rapidi e di scene un po' kitsch . Sharon Stone lo finanzia ed altrettanto ovviamente si prende il ruolo dell' insolita pistolera protagonista . Da questa strana miscela di " ovvietà " e di " insolito " poteva uscir fuori un " gioiello " oppure una " schifezza " . Per non rischiare troppo… leggi tutto
Ritmo concitato, zommate oblique, mani ferite, esplosioni che frammentano la realtà ed il solito cameo di Bruce Campbell: ci sono tutte le componenti del Raimi-style (ultimamente sacrificato in nome di un certo cinema di quantità) ed, anche stavolta, un soggetto colmo di efferatezze si trasforma in un iperbolico cartoon. Carine le citazioni al cinema di Sergio Leone. Su tutti trionfa un Gene… leggi tutto
Con questo film la Stone, allora splendida trentasettenne con i soldi che le uscivano dalle orecchie, producendolo si è tolta qualche capriccio, e lo si percepisce bene se si visiona il film attentamente. Si è concessa di appagare qualche velleità da protagonista western, e non si è fatta mancare nulla grazie alla regia di Raimi, che in quanto a creare… leggi tutto
I premi, innanzi tutto: CONCORSO LUNGOMETRAGGI La giuria del Concorso Lungometraggi presieduta da Margaret Mazzantini (Italia) e composta da Milcho… segue
L’approdo in sala di uno dei film più attesi del periodo, ossia Doctor Strange nel multiverso della follia, prima che sopraggiunga il fatidico momento di scannarsi sulla sua riuscita (con tutti i…
western raimesco, molto surreale e anche scanzonato. la regia è matta, si sprecano gli zoom e le inquadrature angolari. la trama, come ogni western che si rispetti, è incentrata sulla vendetta della meravigliosa sharon stone, che in questo film regge da sola praticamente l'intera baracca. insieme a lei uno straordinario gene hackman, a suo perfetto agio nel ruolo dell'iper villain…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Perfetto. Uno dei migliori Hackman in veste di cattivo. Fotografia, montaggio, set decoration, musiche e la regia con il suo stile gotico che strizza all'horror e omaggia gli spaghetti western. Perfetto.
commento di scapigliatoUna sensuale Sharon Stone in un atipico e banale western.
commento di gruvierazCast di pregio e poi duelli duelli fino allo sfinimento...davvero poca cosa.Non consigliato.
commento di ezioPuttanata cosmica...ma si vedono l'inguine e le tette di Sharon quindi una stalla.
commento di TexMurphyUna delle migliori interpretazioni di Sharon ed un sempre gigantesco Gene,in secondo piano Russel e Leonardo ma buone spalle di contorno. Trama avvincente ,niente male direi nel complesso....
commento di MARPESSATO61Be si sa che negli anni 90' l'apparenza contava più dei contenuti e questo film ne è la prova infatti dopo la prima mezzora si può fare a meno di vedere il resto..
commento di metsu-itoNiente male . Poteva venir meglio ma pure peggio ....
leggi la recensione completa di daniele64"Pronti a morire" non è un capolavoro, ma non è nemmeno un brutto film, anzi è discreto discreto. Ha un ottimo cast (fra cui spicca un'ancora splendida Sharon Stone) ed è pensato come se fosse un videogame, ma con un occhio al cinema western di Sergio Leone. Sharon Stone omaggia Clint Eastwood fumando cigarillos.
leggi la recensione completa di Marco PoggiRaimi non firma il suo miglior film, senza dubbio, ma tira comunque fuori un western memorabile e ricco di idee, con un lirismo leoniano che aleggia in una messa in scena cartoonesca.
leggi la recensione completa di SlaughteredlambNoioso, fastidioso e malfatto! Meglio evitare. Una serie di attori che per un western... era meglio prendere delle verze. . Voto 2+
commento di BradyCast d'eccezione, per un film un po' parodistico, pieno di citazioni, con qualche buona battuta, qualche bella scena drammatica, ma nell'insieme abbastanza noioso e ripetitivo. Una serie interminabile di duelli.
commento di ENNAHForse il miglior film di Raimi (a parte The Evil Dead). Stracolmo di invenzioni visive e girato da dio. C'è anche un grande cast con Crowe e Di Caprio prima di "esplodere".
commento di Myauwestern a base di sfide alla morte dove come attori spicca soltanto il feroce e spietato gene hackman.
commento di wang yuOrrendo!!!!
commento di StocaNon male.Dialoghi non banali e anche divertenti,belle le scene di sparatorie,un ritmo elevato che facilita la visione.Però non è il migliore di Raimi e rimane una sufficiente pellicola,ma niente più.
commento di SaintlySinnerRaimi è un regista mediocre e mostruosamente sopravvalutato. The Gift e Darkman sono gli unici film degni di tal nome che ha fatto.
commento di Tex MurphyNon uno dei migliori film nè di Raimi nè di Di Caprio ma alla fine abbastanza piacevole. Purtroppo gli altri attori non mi sono piaciuti per niente a parte il personaggio di Hackman.
commento di Fraila82A quando un bel western di Gene Hackman con tacchi a spillo, giarrettiere e rossetto sulle labbra? Sarebbe altrettanto credibile quanto la Sharon Stone di questo film. Probabilmente non altrettanto ridicolo.
commento di Lao FaVeramente molto bello.
commento di antonio88Sharon è perfetta per invadere un territorio riservato agli uomini come quello dell' western e non soccombere di fronte a loro ma Raimi esagera con le trovate da videogame del finale e con le scopiazzature dai film di Leone
commento di howard76Duro, Cattivo!!! Spettacolare la Sharon Stone, Fantastico Gene Hackman, Bravissimo Russel Crowe = un film strepitosamente bello!!!
commento di cinefilo87Un western cattivo, che attinge a piene mani dal genere, con in più un po' di ironia e di splatter. Buono il cast, soprattutto Sharon "la tosta" Stone.
commento di screamAlla fine si dimostra abbastanza copinvolgente e divertente, nonostante le mie iniziali remore nei confronti del cast…
commento di RageAgainstBerluscaPronti a Morire è un divertissment di classe (oltre che un sincero omaggio) con tanti momenti gustosi. E con un cast fantastico. Troppo spesso il pubblico non si accorge di gioiellini come questo.
commento di kaelUn divertente fumettone western, che fa passare piacevolmente due ore.
commento di florentia violafilm che mi ha lasciato a bocca aperta,bellissimo,tanto che lo sto' cercando in DivX,se qualcuno ne ha notizie o dovesse possedere il DVD,si renda utile e lo faccia Rippare,grazie siete troppo buoni
commento di ----thank----