Siamo alla vigilia di Natale e i fratelli Bill, Alvin e Dave Firpo, tre delinquenti di piccolo calibro provenienti da New York, decidono di trascorre le vacanze in un'amena cittadina chiamata Paradise. Nel villaggio c'è la First Paradise Bank, e i tre mariuoli pasticcioni pensano di unire l'utile al dilettevole: mettono a segno una rapina che lascia nelle loro mani un cospicuo bottino. Ma il colpo riesce, la fuga no. L'auto va fuori strada e i maldestri delinquenti vengono soccorsi e ospitati proprio dalla famiglia del padrone della banca, che fallirà in seguito al furto. A Paradise, però, tutti sono così onesti e buoni che diventa impossibile fare loro del male.
Note
Avanzando con fatica nella neve e nella melassa, "Bufera in Paradiso" una volta avrebbe raggiunto al massimo la sala parrocchiale. Ora la presenza di Cage e i meccanismi della distribuzione - per prendere un film buono devi subirne anche dieci cattivi - lo impongono nelle prime visioni. Una storiella del genere, ambientata in Piemonte e diretta da Giorgio (non George) Gallo, non la vedrebbe nessuno. Ma vuoi mettere la Pennsylvania!
Tre fratelli, tutti con precedenti penali, scappano da New York per un diverbio con la polizia e finiscono nella ridente Paradise, in Pennsylvania, i cui ospitali abitanti si stanno preparando per il Natale e la locale "Winterfest". A far gola al trio è però la piccola banca della città nella quale sono stati appena depositati 275'000 freschi dollaroni. Quando ancora Nicolas… leggi tutto
Nel periodo natalizio, Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. Dave ha una lettera di un compagno di galera, Vic Mazzucci, per la figlia Sarah, che vive a Paradise, in Pensylvania. In libertà vigilata non potrebbero uscire dallo stato di New York, ma la sventatezza di Alvin… leggi tutto
Come film vorrebbe essere divertente, mettendoci dentro anche un pò di amarognolo (visto che ci siamo ...), insomma vorrebbe accontentare un pò tutti finendo inevitabilmente per scontentare tutti.
In realtà infatti ci si diverte pochino ed il resto non ha il peso necessario.
Un film quindi piuttosto scialbo, anche se si lascia guardare a tratti, se si è di bocca… leggi tutto
Nel periodo natalizio, Bill Firpo, ex detenuto, ha la sorpresa di veder uscire di prigione i suoi due fratelli: Dave, un bugiardo inveterato, e Alvin, cleptomane incorreggibile. Dave ha una lettera di un compagno di galera, Vic Mazzucci, per la figlia Sarah, che vive a Paradise, in Pensylvania. In libertà vigilata non potrebbero uscire dallo stato di New York, ma la sventatezza di Alvin…
Tre fratelli, tutti con precedenti penali, scappano da New York per un diverbio con la polizia e finiscono nella ridente Paradise, in Pennsylvania, i cui ospitali abitanti si stanno preparando per il Natale e la locale "Winterfest". A far gola al trio è però la piccola banca della città nella quale sono stati appena depositati 275'000 freschi dollaroni. Quando ancora Nicolas…
Siete degli inguarabili cinici? Ve la ridete di gusto quando qualcuno in un film ammazza una persona per caso? Godete a vedere film con gente torturata a morte? Vi piace da morire la violenza gratuita di gentaglia come Tarantino? E cosa ci fate qui? Questo film è vecchia scuola, la cara vecchia tradizione dei film alla Frank Capra, un film terapeutico per accompagnare alla grande le feste…
Come film vorrebbe essere divertente, mettendoci dentro anche un pò di amarognolo (visto che ci siamo ...), insomma vorrebbe accontentare un pò tutti finendo inevitabilmente per scontentare tutti.
In realtà infatti ci si diverte pochino ed il resto non ha il peso necessario.
Un film quindi piuttosto scialbo, anche se si lascia guardare a tratti, se si è di bocca…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.