Il sergente Lloyd Hopkins, della polizia di Los Angeles, sta investigando sull'uccisione di una donna, anche se il suo intuito lo porta a ritenere che non si tratti di un caso isolato. C'è un maniaco, pensa Lloyd, che da quindici anni uccide e la fa franca. C'è un maniaco, pensa la moglie di Lloyd, che vive in questa casa ed è mio marito. È per questo che, a metà indagine, Lloyd resta solo e con una pericolosa ossessione in testa...
Note
James B. Harris, già produttore di Kubrick, è un personaggio realmente singolare. Questo è senza dubbio il suo film migliore: Woods è così bravo e aderente al personaggio da far temere per la sua salute mentale.
Il film per lunghi tratti rende poco partecipe lo spettatore di quel che avviene, poi la nebbia s'alza e tutto si fa chiaro, fin troppo. Bene Woods che nella scena finale "omaggia" Callahan/Eastwood.
Il canovaccio non cambia, un omicidio dà il la a delle indagini che faranno emergere un filone seriale che vedrà impegnato il solito poliziotto dai modi rudi, inviso ai superiori. Buon poliziesco, quadrato e ben interpretato
La sceneggiatura ha vari buchi,gli omicidi sono tutti gia avvenuti senza costruzione di suspance e brividi,buona la pubblicità alle multinazionali del tabacco,la sigaretta è il personaggio principale del film.Ha di buono l'ultima mezz'ora.voto 5 -
Buon thriller, sul quale credo sia sbagliato riporre troppe aspettative onde non vederle deluse. Non è il capolavoro da tanti decantato ma la tensione è buona, James Woods è praticamente perfetto e riesce a caratterizzare il suo personaggio finanche nei più piccoli tick e dettagli (vedi la scena del lungo racconto di Kathleen in cui guarda l'orologio con… leggi tutto
indagine ad alta noia. spinto dalla recensione entusiastica di film tv, mi sono cimentato nella visione. il film è noioso, lento, privo di guizzi o idee degne di nota. Il cattivo, che nel romanzo di ellroy è ben tratteggiato, qui appare in modo marginale e risulta piatto e insignificante. La performance di james wood, tanto decantata, non è niente di incredibile e non vale certo la visione… leggi tutto
Buon thriller, sul quale credo sia sbagliato riporre troppe aspettative onde non vederle deluse. Non è il capolavoro da tanti decantato ma la tensione è buona, James Woods è praticamente perfetto e riesce a caratterizzare il suo personaggio finanche nei più piccoli tick e dettagli (vedi la scena del lungo racconto di Kathleen in cui guarda l'orologio con…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/29/aldrovandi-applausi-per-gli-agenti-condannati-al-congresso-sap/968132/
CLAP CLAP
Qui il testo completo della sentenza della Corte di…
Mi accodo agli altri che considerano Indagine ad alto rischio un buon thriller-poliziesco (non da cinque stelline, però), con al centro la figura di un poliziotto nevrotico, ben reso dalla recitazione di James Woods, alle prese con un caso difficile. Reso ancora più difficile dal fatto che il sergente deve anche affrontare l'abbandono del tetto coniugale da parte della moglie (con…
La grandezza di questo film risiede tutta nella straordinaria possanza filmica di James wood, attore, non mi stancherò mai di dirlo, delittuosamente sottovalutato. Ci sono un paio di sequenze davvero azzeccate, quella di apertura e la finale in palestra, e poi la Warren ha una faccia davvero poco rassicurante. un film come si facevano una volta.
indagine ad alta noia. spinto dalla recensione entusiastica di film tv, mi sono cimentato nella visione. il film è noioso, lento, privo di guizzi o idee degne di nota. Il cattivo, che nel romanzo di ellroy è ben tratteggiato, qui appare in modo marginale e risulta piatto e insignificante. La performance di james wood, tanto decantata, non è niente di incredibile e non vale certo la visione…
Un poliziesco degnissimo figlio del suo tempo,quei vituperati anni 80 che invece hanno regalato anche film di non poco conto come questo.L'indagine sul caso del serial killer è un pretesto per scavare dentro se stessi,il poliziotto magnificamente interpretato da James Woods non è proprio il prototipo del poliziotto americano che si vede in quasi tutti i film d'oltroceano,ha i suoi bei…
da un gran libro di James Ellroy (LAConfidential)
il film è davvero notevole, Woods riesce a entrare in quella parte in modo cosi vero da essere identico al personaggio descritto nel romanzo.
una vicenda tortuosa e a spirale. meglio non dire altro.
più che ottimo
O Dio....ho visto questo film sospinto dalla recensione entusiastica che ne fa Film TV, sicuramente un discreto thriller ma da qui al capolavoro ce ne passa. Woods in forma, interpreta un detective schizzato dal grilletto facile, esageratamente facile....non molto credibile a dire il vero. La fine poi è quasi ridicola, con il nostro eroe che affronta faccia a faccia il serial killer più…
Harris ha la capacità di saper evocare un certo tipo di atmosfere, rarefatte quanto angoscianti, che non vedevamo dai tempi di Kubrick (di cui è stato produttore!) o del sodalizio Schrader/Scorsese. E il paragone non è lesa maestà! Non sarebbe stato facile, con tali attitudini, adattare un intreccio di James Ellroy in un thriller marcatamente anni '80; specie per un uomo di cinema abituato a…
Anche se pecca un pò in ingenuità in sceneggiatura,con qualche forzatura avvertibile,"Indagine pericolosa" è un giallo che ha il pregio della stringatezza,e la non disdicevole forza di interpreti convinti e funzionali.James B.Harris non cincischia e dà un buon ritmo alla narrazione,mentre James Woods presta ambiguità e nevrosi al proprio personaggio di piedipiatti duro e agitato.Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il film per lunghi tratti rende poco partecipe lo spettatore di quel che avviene, poi la nebbia s'alza e tutto si fa chiaro, fin troppo. Bene Woods che nella scena finale "omaggia" Callahan/Eastwood.
commento di moviemanLasciate Perdere e Leggetevi il libro..quello merita..
commento di stefano.quilicoIl canovaccio non cambia, un omicidio dà il la a delle indagini che faranno emergere un filone seriale che vedrà impegnato il solito poliziotto dai modi rudi, inviso ai superiori. Buon poliziesco, quadrato e ben interpretato
leggi la recensione completa di alfatocoferoloLa sceneggiatura ha vari buchi,gli omicidi sono tutti gia avvenuti senza costruzione di suspance e brividi,buona la pubblicità alle multinazionali del tabacco,la sigaretta è il personaggio principale del film.Ha di buono l'ultima mezz'ora.voto 5 -
commento di wang yu