Lelaina lavora come assistente in una Tv locale e viene licenziata, Vicky è commessa in un negozio di vestiti e viene promossa, Troy passa da un lavoro all’altro, mentre Sammy non sa come confessare ai suoi di essere gay. Lelaina riprende i momenti importanti (e non) della vita del gruppo e ne realizza un documentario. Ma quando inizia a uscire con un giovane dirigente di un’altra Tv, il suo ambiguo rapporto con Troy arriva a una svolta...
Note
Garbato, agile e intelligente, il film propone con credibilità i propri personaggi, con le loro azioni e i loro sentimenti. Il buon ritmo narrativo e le disinvolte interpretazioni degli attori contribuiscono a sostenere adeguatamente la vicenda.
Bel film che affronta i problemi lavorativi/sentimentali di un gruppo formato da quattro persone. E' uno spaccato dei giovani americani degli anni 90. Magari la trama poteva essere sviluppata meglio, ma è comunque un film piacevole.
Favolina americana. Lui e lei che si desiderano ma non lo vogliono ammettere. Il tema dei laureati disoccupati (forse l'unico di qualche interesse) è appena sfiorato.
Film storico per tutti i ventenni sulla faccia del pianeta, tutti l'hanno visto almeno una volta e tutti si sono posti la solita domanda: e dopo la laurea???? Ragazzi, prima o poi toca a tutti!
Quando lo vidi al cinema, a metà dello scorso decennio, non mi piacque per niente. "Giovani, carini e disoccupati" (semplicemente orrido il titolo italiano) aveva la pretesa di raccontare la mia generazione (“twenty and something”) con alcuni dei più bei volti del cinema giovane americano e, paradossalmente, il film uscì proprio quando tutto stava finendo e la cosiddetta "Generazione X"… leggi tutto
https://www.youtube.com/watch?v=h3ADektyDhM
Giovani, carini e disoccupati è stato, fino a ieri, un film cult, perché ha gettato lo sguardo (al ritmo, non a caso, del rock’n’roll: a partire da My Sharona), su una generazione di ragazzi allo sbando che - smaltita la sbornia dei fasti adolescenziali - è stata costretta a fare i conti, seppur impreparata (a causa… leggi tutto
Commedia stereotipata e banalotta incentrata sui classici problemi esistenziali, lavorativi e sentimentali di un gruppo di ventenni. Ogni tanto si ride, ma la trama è strazeppa di luoghi comuni e di momenti anche noiosi che conducono comunque a risvolti assai prevedibili che non emozionano minimamente. I personaggi sono poco interessanti ed un po' insipidi e la storia d'amore che sboccia… leggi tutto
Se non fosse per Wynona Ryder ed Ethan Hawke, sarebbe un brutto film, grazie a loro diventa guardabile. Sembra voler essere la risposta anni novanta ai film degli anni ottanta sul genere di St. Elmo's Fire, che ricorda sotto molti aspetti, ma purtroppo non è altrettanto spensierato e neanche ironico. Si prende troppo sul serio, senza però dare profondità né ai…
Alla fine ce l'ho fatta! Sono arrivata alla fine, finalmente! Dopo ripetuti tentativi di visione, naufragati fra le onde di gonnelloni orribili indossati da una sempre incantevole Winona Ryder - che resiste ai continui bombardamenti di cattivo gusto - e nostalgiche tempeste ormonali giovanili, tanto più tremende quando Ethan Hawke guarda in camera con quei suoi occhi verdi e la bocca…
"Reality Bites-Giovani, carini e disoccupati" diretto nel 1994 da Ben Stiller, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Huston,in Texas, e racconta che Lelaina lavora come assistente in una Tv locale e collabora con un Anchorman insopportabile, ma non durerà molto,Vichy è commessa in un negozio di vestiti e viene promossa, Troy passa da un…
Questa è la prima regia cinematografica del già affermato Stiller, che si era precedentemente fatto un po' di esperienza registica in tv, firmando il suo Ben Stiller show; nonostante le apparenze (e la traduzione italiana del titolo, che in origine era Reality bites), Giovani, carini e disoccupati è qualcosa di più che una blanda commediola sentimentale giovanile. Osservata a distanza di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Film fatto bene, ma l'uso continuo di videoclip lo rende ripetitivo. 5,5
commento di fra_pagaBel film che affronta i problemi lavorativi/sentimentali di un gruppo formato da quattro persone. E' uno spaccato dei giovani americani degli anni 90. Magari la trama poteva essere sviluppata meglio, ma è comunque un film piacevole.
commento di IzzyCinephileFavolina americana. Lui e lei che si desiderano ma non lo vogliono ammettere. Il tema dei laureati disoccupati (forse l'unico di qualche interesse) è appena sfiorato.
commento di Artemisia1593voto 6 [22.08.2008]
commento di PPFilmetto un po' scialbo. Forse a metà anni '90 era più significativo, ma io l'ho trovato poco emozionante e un po' scontato.
commento di robynestaStiller è un bravo commediante, ma non si è rivelato ancora un bravo regista. Il film comunque è significativo.
commento di DaltonFilm storico per tutti i ventenni sulla faccia del pianeta, tutti l'hanno visto almeno una volta e tutti si sono posti la solita domanda: e dopo la laurea???? Ragazzi, prima o poi toca a tutti!
commento di RageAgainstBerluscaio te e 5 dollari!!!!lo adoro questo film!!!!!!!!!!!!
commento di Bet