Martin Yakobwsky, giovane e brillante avvocato di origine polacca, torna per ragioni professionali nel paesino dello Iowa in cui è cresciuto. Dapprima ci sono difficoltà a causa delle manovre di un politico locale contro una comunità di braccianti, ma poi si affacciano minacciosi i ricordi di una tragedia di cui è stata vittima la sua fidanzata di allora e per la quale un uomo è stato condannato a morte. Su sceneggiatura di Pupi Avati, Laurenti realizza un film in cui più che la vicenda in se stessa, dove la tensione ha a tratti qualche cedimento, si apprezzano le atmosfere.
Giallo d'ambientazione americana diretto dal figlio di Mariano Laurenti e scritto da Pupi Avati. Poco sangue rispetto al precedente LA CASA 4 (sempre con location americane e sempre diretto da Laurenti Jr.) ma buone evocazioni di suspense ed inquetudine sugli ambienti (come nel precedente film). leggi tutto
Se capitate a Davenport (Iowa), uno sguardo lo merita la splendida villa del jazzista Bix Beiderbecke.L’abitazione ha letteralmente stregato Pupi… segue
Giallo d'ambientazione americana diretto dal figlio di Mariano Laurenti e scritto da Pupi Avati. Poco sangue rispetto al precedente LA CASA 4 (sempre con location americane e sempre diretto da Laurenti Jr.) ma buone evocazioni di suspense ed inquetudine sugli ambienti (come nel precedente film).
Su sceneggiatura di Pupi Avati, un film che non mantiene tutte le promesse : complice l'incapacità del regista nel far emergere un clima di incertezza che avrebbe giovato ad un intreccio che serve solo colpi di scena disonesti , e nel voler concedersi ad effettacci horror che hanno il solo intento di impressionare.Apprezzabili comunque l'ambientazione satutitense anni 40 e la fotografia dai…
Martin, brillante avvocato di origine polacca, sta facendo carriera molto rapidamente. Quasi per gioco accetta di ritornare nello Iowa, sua terra natale, per dirimere un contenzioso legale. Appena giunto lì, Martin dimentica le ragioni professionali e si tuffa interamente nel passato. Ma non si tratta di dolci ricordi legati alla giovinezza: la sua fidanzata e due suoi amici erano stati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.