Espandi menu
cerca
OcchioPinocchio

Regia di Francesco Nuti vedi scheda film

Commenti brevi
  • L'equilibrio non è esattamente la virtù di questo film indubbiamente strambo, debordante e sproporzionato, ma neppure osceno ed inguardabile come molti ritengono. In certi casi i difetti non necessariamente annullano i pregi; pregi e difetti coesistono e danzano insieme. Questo, a mio avviso, è uno di quei casi...

    commento di DavideKingInk80
  • Un film neppure da riproporre al pubblico televisivo all’1.40 di notte. Raccapricciante ...

    commento di MARPESSATO61
  • Non è il disastro che tutti dicono, ma uno spreco sì, di soldi e di tempo (almeno la prima mezz'ora). Nuti ha perso del tutto il contatto con la sua vena poetica e surreale, che ha fatto la sua fortuna nei primi anni '80, ma che forse non poteva andare oltre. Qui crede di essere Wim Wenders, e invece non arriva neanche al cinepanettone. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Progetto maestoso, fotografia di lusso e budget elevatissimo per proporre una favoletta che non attira mai del tutto l'attenzione e che ha uno script debolissimo. Chiara Caselli ci mette il fisico (in tutti i sensi), ma il film finisce per essere un polpettone difficilmente digeribile. Triste apologia personale per Nuti.

    commento di silviodifede
  • Nuti esagera in presunzione, senza rendersi conto dei suoi limiti artistici.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il difetto principale di questo film è l'alto costo di produzione. Se fosse stato girato in Italia spendendo di meno il risultato sarebbe stato diverso. Voto 6.

    commento di lonestar