Londra. Due fratelli pasticcioni sono alle prese con una bella chef stellata e il suo toscanissimo sous chef, un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che la Regina d’Inghilterra. Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace.
Una accozzaglia di personaggi, trame, sottotrame dai contorni implausibili, tenuti insieme da una sceneggiatura il cui unico scopo è mettere in fila più attori "famosi" possibile.
Un vero disastro. E si ride davvero poco.
È una regola.Tutti gli anni a Santo Stefano si va al cinema.Ne ho visti di "Cinepanettoni", ma uno così incredibilmente confusionario, ispido e vuoto,mai. Nino Frassica,genio della comicità,non sembra dare una scossa al film così come Ruffini,Uccio De Santis. Se non fosse stato per Lillo non avrei sorriso neanche un po'.Uno dei peggiori di sempre.
Aspettando l'arrivo di Babbo, vi parlo del nuovo "cinepanettone" tradizionale, targato Filmauro, anche se di Natale (come al solito) c'è poco e niente, dato che si vede solo la tavolata finale e qualche alberello. Il pretesto per questa gita in London prende avvio dall'iniziativa di due fratelli odiati dal padre boss, che vogliono rimediare tentando di colmare i debiti, aumentati per… leggi tutto
Erminio (Lillo) e Brisco (Greg) sono due teppistelli figli del boss “Er Duca” (Ninetto Davoli). Erminio è il figlio illegittimo che cerca in tutti i modi di conquistarsi il rispetto del padre, Brisco è il figlio legittimo che ha subito un brusco cambio di personalità diventando da prepotente coatto a giovane marmotta. Erminio coinvolge Brisco in una improbabile… leggi tutto
A completamento del post Box office stagione cinematografica 2016/2017 sono pubblicate di seguito le classifiche relative al periodo in oggetto, che riportano… segue
Due fratelli vanno a Londra per fare della sana attività di strozzinaggio e per riconquistare la stima ed il rispetto del loro stimato e rispettabile padre. La situazione però è più complessa di quanto sembra, perché il ristorante da loro preso di mira è alle prese con un temibile mafioso, mezzo mafioso, mezzo Robocop. Il piano è quindi quello di…
La situazione del primo box office dell'anno è a dir poco confusa, complice anche Cinetel che ha diffuso dati errati sul film di Siani (se guardate in giro troverete che molti parlano di circa 880 mila euro,…
Terzo prodotto del nuovo corso natalizio Filmauro, con Volfango De Biasi in regia e Lillo e Greg come protagonisti. Il nuovo filone di De Laurentiis mi piace: cinepanettone soltanto in locandina, senza lo schema e l'ossatura del genere plasmato dai Vanzina e Neri Parenti. Esattamente come in "Natale col boss", il Natale è pressoché impalpabile. L'evoluzione di questa strana…
Nel presentare questi dati è doverosa una premessa: il metodo adottato è infatti il solito, che prevede il conteggio degli incassi dal giovedì alla domenica. Tuttavia in questo caso la…
Per risolvere un problema di debiti, un boss manda a Londra i due figli, uno più scemo dell'altro. I due non trovano di meglio che architettare il rapimento dei cani della regina.
Un Natale stupefacente (2014), Natale col boss (2015), Natale a Londra - Dio salvi la regina (2016): e siamo a tre. Tris di cinepanettoni per Volfango De Biasi, già regista di pellicole…
Erminio (Lillo) e Brisco (Greg) sono due teppistelli figli del boss “Er Duca” (Ninetto Davoli). Erminio è il figlio illegittimo che cerca in tutti i modi di conquistarsi il rispetto del padre, Brisco è il figlio legittimo che ha subito un brusco cambio di personalità diventando da prepotente coatto a giovane marmotta. Erminio coinvolge Brisco in una improbabile…
Aspettando l'arrivo di Babbo, vi parlo del nuovo "cinepanettone" tradizionale, targato Filmauro, anche se di Natale (come al solito) c'è poco e niente, dato che si vede solo la tavolata finale e qualche alberello. Il pretesto per questa gita in London prende avvio dall'iniziativa di due fratelli odiati dal padre boss, che vogliono rimediare tentando di colmare i debiti, aumentati per…
Forse devo delle spiegazioni, soprattutto a me stesso, riguardo alla mia scelta di vedere un film come questo che non appartiene assolutamente alle mie corde di frequentatore di sale e multisale. Insomma diciamo che non è il mio genere, ecco. Ci ho pensato ma un motivoi vero non l'ho trovato. A volte càpita che uno fa una cosa d'impulso. Non che ne sia pentito ma ho trovato…
Per molti dei film natalizi di quest'anno la partenza è con il freno a mano tirato. Certo è presto per fare i conti e il weekend prima delle feste non è magari il migliore, perché la gente…
Ci siamo. La lista dei titoli che vedremo nelle sale durante le festa natalizie è più o meno questa: naturalmente ci saranno altre uscite "importanti" (sia dal punto di vista commerciale, sia da quello…
Forse mi è sfuggito qualcosa. Probabilmente da qui a breve apriranno 2000 nuovi schermi, altrimenti non si potrebbe spiegare l’esercito di pellicole previste in arrivo dai distributori nel dicembre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Trovatevi tutti un lavoro. Magari in fonderia.
commento di ClochardFilm natalizio piacevole, spassoso quanto basta
leggi la recensione completa di lino99Una accozzaglia di personaggi, trame, sottotrame dai contorni implausibili, tenuti insieme da una sceneggiatura il cui unico scopo è mettere in fila più attori "famosi" possibile. Un vero disastro. E si ride davvero poco.
commento di SuniTigiÈ una regola.Tutti gli anni a Santo Stefano si va al cinema.Ne ho visti di "Cinepanettoni", ma uno così incredibilmente confusionario, ispido e vuoto,mai. Nino Frassica,genio della comicità,non sembra dare una scossa al film così come Ruffini,Uccio De Santis. Se non fosse stato per Lillo non avrei sorriso neanche un po'.Uno dei peggiori di sempre.
commento di Jerri