Fanny Trellis, una bella ragazza della buona società, dopo aver fatto girare la testa a molti uomini, finisce per sposare il banchiere Job Skeffington, un ricco uomo d'affari. Le precarie condizioni economiche della famiglia l'hanno costretta a questo passo. Fanny, appena diventata sua sposa, comincia a tiranneggiarlo: costretto al divorzio, Skeffington se ne va lontano. Passano gli anni, lei sfiorisce, si pente ed è costretta a fare una scelta...
Note
Classico melodrammone, sceneggiato dai fratelli Julius J. e Philip G. Epstein (accreditati anche come produttori) e ottimamente interpretato sia dalla Davis che da Rains. Doppia nomination per i due protagonisti, ma nessuna statuetta.
I fratelli Julius J. e Philip G. Epstein, grandi adattatori di opere teatrali, verso il finire della propria carriera realizzarono una notevole tripletta di sceneggiature, sfornando quelle per Casablanca, La signora Skeffington (tratta dall’omonimo romanzo inglese di Elizabeth von Arnim) ed Arsenico e vecchi merletti.
La signora Skeffington, gran melodrammone hollwoodiano, fu una delle… leggi tutto
Insomma,purtroppo,nonostante la Storia non sia delle piu' originali il Film tira a campare e per i Bravi attori che co sono in visione (Bette Davis su tutti,ovviamente),alla fine risulta un non gran bel vedere di pellicola.voto.5. leggi tutto
I fratelli Julius J. e Philip G. Epstein, grandi adattatori di opere teatrali, verso il finire della propria carriera realizzarono una notevole tripletta di sceneggiature, sfornando quelle per Casablanca, La signora Skeffington (tratta dall’omonimo romanzo inglese di Elizabeth von Arnim) ed Arsenico e vecchi merletti.
La signora Skeffington, gran melodrammone hollwoodiano, fu una delle…
Mi è capitato ultimamente di vedere (o rivedere) diversi film con Claude Rains, attore che ai suoi tempi ebbe una certa notorietà, prendendo parte a numerosi film di successo, seppure quasi mai in ruoli…
Sontuoso film di Vincent Sherman, il cui tocco leggero fa si che l'opera impercettibilmente passi dagli iniziali toni da commedia a quelli mélo della seconda. Molto innovativo per l'epoca il tema della vacuità e della caducità di bellezza e gioventù, impersonate da una folgorante Bette Davis, dotata di un fascino malsano all'inizio del film, con nugoli di corteggiatori ai suoi piedi…
Insomma,purtroppo,nonostante la Storia non sia delle piu' originali il Film tira a campare e per i Bravi attori che co sono in visione (Bette Davis su tutti,ovviamente),alla fine risulta un non gran bel vedere di pellicola.voto.5.
VOTO 7/8 MEMORABILE (Tv 11 Febbraio 2012) Una donna è bella soltanto quando è amata. La traduzione italiana del titolo sposta l'attenzione sulla 'signora', al posto di mantenere l'originale Mr Skeffington, l'idea era quella di accentrare tutto sulla diva, ma in questo modo non solo si anticipa la trama di almeno 15 minuti, ma si perde il fulcro del film. E' l'amore non corrisposto del…
New York, 1914: la frivola rampolla di una famiglia in declino economico ha molti corteggiatori, ma per salvare il fratello dal disonore ne sposa il principale (l’ebreo Skeffington), a cui il giovane aveva sottratto del denaro. Poi il fratello muore in guerra, e il matrimonio non ha più ragione di stare in piedi: la donna passa il tempo con i suoi cicisbei, il marito con le sue…
C'è stato un tempo in cui i film non erano nichilisti e cinici, ma, pur rappresentando il male e la stupidità umana, sapevano riflettere in modo profondo su determinate tematiche e proporre una messaggio, o anche un insegnamento. E' il caso di questo bel melodramma di tal Vincent Sherman (scusate la mia ignoranza) ma interpretato da una stella del calibro di Bette Davis; qui tra…
Un melò che però si veste di abiti più leggeri ed evanescenti ed è in fondo la cosa che colpisce di più, a parte i due interpreti principali. La leggerezza si sorregge tutta in una Davis che fa la gara con sé stessa, mettendo da parte la cattiveria che il personaggio le poteva suggerire in via naturale e sfoggiando una volubilità ed un'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film in cui la recitazione della Davis raggiunge il culmine
leggi la recensione completa di darkglobe