Dieci anziani si incontrano tutti gli anni in una trattoria romana per celebrare il compleanno di due di loro. Quest'anno però uno dei festeggiati è morto lasciando una curiosa eredità: un vecchio convento nel quale potrebbero andare a vivere tutti insieme i nove sopravvissuti.
Note
Il regista (trentasette anni) è lontano anni luce dai suoi personaggi. Lui dice che le loro storie non hanno età, ma è il suo cinema a dimostrare l'età stantìa di una commedia ormai defunta.
Dieci reduci della menopausa si incontrano tutti gli anni in una trattoria romana per celebrare il compleanno di due di loro. Quest'anno, uno dei festeggiati, però, è morto, lasciando una curiosa eredità (un vecchio convento nel quale potrebbero andare a vivere tutti insieme i 9 sopravvissuti), mentre l'altro è in ritardo (perché, come si scoprirà alla fine con bonaria complicità, è agli… leggi tutto
Una volta all'anno, tutti gli anni, un gruppo di amici si riunisce a cena in un ristorante. Ormai la media dell'età va ben oltre i 60 e uno dei commensali è assente... in quanto morto. Ma nel testamento ha lasciato una sorpresa per gli altri otto amici. È l'occasione per una resa dei conti tutti contro tutti.
No, non è Ettore Scola, ma vorrebbe tanto somigliargli…
Dieci reduci della menopausa si incontrano tutti gli anni in una trattoria romana per celebrare il compleanno di due di loro. Quest'anno, uno dei festeggiati, però, è morto, lasciando una curiosa eredità (un vecchio convento nel quale potrebbero andare a vivere tutti insieme i 9 sopravvissuti), mentre l'altro è in ritardo (perché, come si scoprirà alla fine con bonaria complicità, è agli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.