Trama
Un camion coperto. Sul telone la scritta "Gruppo Elettrogeno". Il telone cade e scopre alcuni ciclisti che pedalando fanno girare tutti insieme una gigantesca ruota di bicicletta che a sua volta fa girare la dinamo fissata alla gomma. È la trovata più silenziosa e simpatica delle "Nuove Comiche" di Neri Parenti. Ne fanno le spese un balletto rimasto senza corrente prima e un magistrato bisognoso di scorta, poi. Oppure sono loro stessi, Villaggio e Pozzetto, a danneggiarsi l'un l'altro per contendersi una ragazza al campeggio. L'estro dei protagonisti è inversamente proporzionale al numero di battute che pronunciano. L'imitazione del cinema muto dà quindi i risultati più felici.
Recensioni
Terzo capitolo (e per fortuna ultimo, anche se la vera fortuna sarebbe che non ci fosse stata proprio tutta la serie) delle avventure dei due pasticcioni sfortunati interpretati con la consueta verve da Villaggio e Pozzetto. Tutto ormai risaputo, gag stantìe e, per forza di cose, si ridacchia sempre di meno. Ancora una volta (e quando si comincia una frase con questa espressione è… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
In linea di massima, direi che il film non e' riuscito, non fa' molto ridire anzi al limite fa' sorridere ed in pochissimi punti, pero' alla fine non so' il perche', ma non riesco a parlarne poi malissimo, forse per la presenza dei due bravi (ma sprecatissimi) attori comici, che qui recitano solo per soldi una parte a loro (ed a noi) vista e rivista.
Per una serata in famiglia con i bambini… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Sicuramente molto meglio del secondo capitolo, ma comunque inferiore al primo. Si rivela divertente soprattutto la parte iniziale (quella del balletto), poichè dopo ahimè il film si perde un po' troppo in volgarità e schiocchezze che non divertono più di tanto, anche se la parte finale riesce a risollevare un po' le sorti grazie ad un mutismo comico di scena che rende… leggi tutto
4 recensioni positive
Commenti (21) vedi tutti
100 minuti di schifezza.
commento di MARPESSATO61Ultimo episodio della saga pozzetto villaggio comunque sempre divertente
commento di 90000non è esilarante come il precedente capitolo, ma comunque da guardare. voto sufficiente. Pozzetto-Villaggio bravissimi. l'episodio del bambino è il migliore, musiche orecchiabilli e un bellissimo omaggio a Stanlio & Ollio
commento di ngamberiniUltimo capito dell'esilarante saga.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutiun cinepanettone anni 90 .Anche se i protagonisti sono Villaggio e Pozzetto che rendono molto di più a livello comico rispetto a Boldi & De Sica
leggi la recensione completa di antonio de curtisCon il premio Oscar Ramona Badescu
commento di sticazzinon fa molto ridere , speravo meglio
commento di raimeaParte bene ma poi cala,i precedenti erano migliori.voto 6 -
commento di wang yuLa coppia Villaggio-Pozzetto è affiata, sembra che reciti insieme da una vita e si destreggia bene fra un episodio e l'altro. Divertente il primo, malinconico l'ultimo.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Terzo episodio delle Comiche che offre alcuni spunti interessanti grazie alla bravura della coppia dei protagonisti.
commento di IGLIVOTO : 6. Si ridacchia abbastanza, niente di memorabile, tutt'altro, ma almeno qualche risata si fa ancora.
commento di supadanyMeglio il secondo.
commento di lonestarDivertente come il primo,(l'inizio al teatro è da antologia) villaggio-pozzetto sono ancora affiatati molto bene.
commento di Lebowsky84Come sempre il divertente film mediocre ecco a voi! VOTO : 5.0/10 HUMOR** RITMO* … peccato che si abbassa l'umorismo dal primo 3% al secondo 4% ed ecco quello che ha il 2% … mah sempre sono le comiche!
commento di Super FilmBELLO
commento di benignacciofilm mediocre salvato dai due attori
commento di leo$interessante e divertente come i primi due
commento di BEGAGLIAQualche trovata digeribile, ma il botto lo fa la Badescu!
commento di RamitoVa benissimo come glia ltri due fdilm della serie. Ottimi Villaggio e Pozzetto.
commento di Utente rimosso (Titanic900)UN POCHINO MEGLIO DELLE DUE PRECEDENTI PUNTATE MA SENZA PARTICOLARI GUIZZI.VILLAGGIO TORNA A FAR RIDERE E L'INESPRESSIVO POZZETTO AGGIUNGE QUALCOSA.PERO' NON BASTA A SALVARE UN'OPERAZIONE STANCA E MEDIOCRE.
commento di superficie 213