La giovane Virginia Merrye (al pari dei suoi fratelli Elizabeth e Ralph) è una ritardata mentale con vocazione al cannibalismo. Quando gioca, Virginia finge d'essere un ragno. Quando arriva il postino, Virginia lo ammazza. Peccato, perché lui portava la notizia dell'arrivo di zia Emily.
Note
Un misto di horror, di sexy e di comicità demenziale diretto da Jack Hill, uno che inizia la sua carriera (insieme a Coppola e Hellman) con "The Terror" di Roger Corman. Lon Chaney jr. interpreta l'autista e canta nei titoli di testa. Il film è conosciuto anche con il titolo "The Liver Eaters".
Nella mia recensione precedente ho tentato di analizzare ( e di descrivere) i risultati artistici rilevanti a cui può aspirare ( e che può raggiungere, se a governare la nave c'è un buon comandante) il genere horror, e le modalità con cui può tracciare trattati ficcanti sulla condizione umana, sulla solitudine e sulla sofferenza senza cercare facili… leggi tutto
Piccolo horror che innesca a sorpresa per primo tante situazioni che verranno riprese negli anni 70 in film che diverranno culto .
Il ritratto della famiglia è a metà strada tra il goliardico e il grottesco, mentre il gusto per il macabro raggiunge una certa bizzaria stilistica.
Simpatico e divertente, anche se recitato in modo dilettantesco.
Prima regia di Jack Hill. leggi tutto
Girato in pieno regime perbenista, il film di Jack Hill non ha un’estetica molto innovativa ma ha un’anima estremamente rivoluzionaria. Fagocitato dal macabro e dal grottesco, prende a calci l’esasperato bon ton sixties edificando nel cardine del politicamente scorretto una sorta di fede immacolata. Grandiosa Jill Banner, che affiora da ogni postribolo e inquadratura come…
Nella mia recensione precedente ho tentato di analizzare ( e di descrivere) i risultati artistici rilevanti a cui può aspirare ( e che può raggiungere, se a governare la nave c'è un buon comandante) il genere horror, e le modalità con cui può tracciare trattati ficcanti sulla condizione umana, sulla solitudine e sulla sofferenza senza cercare facili…
"È quasi impossibile trovare copie nitide di VIAGGIO A TOKYO, TARDA PRIMAVERA e IL GUSTO DEL SAKÈ. Ma la colpa è delle vostre lacrime." ~ Aki Kaurismaki
"La vita è come la scala di un…
Film davvero godibile, sebbene non abbia trovato tracce della "comicità demenziale" di cui parlava la trama di film.tv se non nel finale in cui la cugina invoca in maniera malata il nome del nipote ritardato Ralph. La regia è decisamente buona, sicura e precisa; gli attori perfetti ognuno nei suoi ruoli e la trama sicuramente interessante. E' un horror confezionato in maniera impeccabile, con…
Primo film diretto da Jack Hill che ha cominciato lavorando con Coppola ed entrando poi nella factory di Roger Corman. "Spider Baby" è una pellicola in bianco e nero, girata nel 1964 in soli dodici giorni con un badget molto ridotto ma per problemi con la produzione è uscita soltanto nel 1968. Un ramo della famiglia Merrye ha sempre sofferto di una strana sindrome che provoca una regressione…
Ieri sono andata a vedere "Lasciami entrare" bel film svedese di cui avevo letto recensioni da allucinazione collettiva... tensione allo spasmo.... somiglianza con the others (ma dove?????)... un horror da non…
Che bella che era la vecchia e gloriosa Serie B
degli anni '50/60 in tecnicolor ma soprattutto
quella in bianco e nero come quella di William Castle,
Roger Corman e Ed Wood.
Questo Film prodotto dalla Factory di Corman
al primo impatto mi ha fatto ricordare Ed Wood,
per il modo di muovere la macchina da presa
di Jack Hill(uno che ha iniziato la sua carriera
insieme a Coppola)e per come…
Piccolo horror che innesca a sorpresa per primo tante situazioni che verranno riprese negli anni 70 in film che diverranno culto .
Il ritratto della famiglia è a metà strada tra il goliardico e il grottesco, mentre il gusto per il macabro raggiunge una certa bizzaria stilistica.
Simpatico e divertente, anche se recitato in modo dilettantesco.
Prima regia di Jack Hill.
Rekkate questa notte Rai 3. Cambia l'ora ma il Fuori Orario di Ghezzi a(temporale) fa una maratona horror veramente niente male. Tenete d'okkio anke rete 4: Arsencio e vecchi merletti: Buona visione
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
una chicca misconosciuta dell'horror anni '60
commento di bocchanBizzarro b-movie dai toni grotteschi ma con pochi brividi.
commento di movieman