Il padre di una bambina morta a cinque anni in un incidente sostiene di essere sicuro che lo spirito di sua figlia si sia reincarnato in Ivy, una ragazzina che ora ha undici anni. Naturalmente i genitori di Ivy non vogliono accettare la strana tesi e, stanchi delle sue insistenti attenzioni, citano l'uomo in tribunale. Per poter emettere un verdetto, il giudice impone che Ivy sia sottoposta a un esperimento d'ipnosi in cui viene dimostrato che si tratta di vera reincarnazione.
La figlia viva di una coppia parrebbe posseduta dalla figlia morta di un'altra coppia. I genitori propongono uno scambio delle figlie possedute, mentre le figlie sono per un altro tipo di scambio. Di coppie.
Sulla scia de "L'esorcista",un'intelligente horror parapsicologico, incentrato,però,sul tema della reincarnazione dell'anima,anziche' su quello della possessione demoniaca,differenziandosi quindi da "L'esorcista" e dai suoi cloni;tuttavia i prestiti dal capolavoro di Friedkin sono decisamente evidenti,come ad es.:gli incubi notturni e le crisi isteriche della piccola Ivy/Audrey… leggi tutto
Che faresti se un uomo ti dicesse che tua figlia è stata sua figlia in un altra vita?Io lo abbufferei di mazzate.In questa domanda che è sulla locandina del film(la risposta è invece farina del mio sacco)il succo di tutto il film,un horror esoterico sulla scia dell'Esorcista ma che per colpire non si basa su effettacci che qui sono del tutto banditi ma cerca di creare un atmosfera ansiogena… leggi tutto
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Avrebbe sicuramente avuto più successo se L'Esorcista non fosse uscito 4 anni prima. E "Audrey Rose" riesce persino ad essere più incisivo, perché tocca forse una corda più inquietante : il pre-terreno, piuttosto che l'ultraterreno demoniaco. E lo fa senza ricorrere ad effettacci visivi. L'unica concessione è una bambina con gli occhi un po' strani.
Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze.
Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta.
Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…
I 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.(Play dedicata a Daniela Catelli) Per festeggiare la "sacra notte"(dal celtico…
Sulla scia de "L'esorcista",un'intelligente horror parapsicologico, incentrato,però,sul tema della reincarnazione dell'anima,anziche' su quello della possessione demoniaca,differenziandosi quindi da "L'esorcista" e dai suoi cloni;tuttavia i prestiti dal capolavoro di Friedkin sono decisamente evidenti,come ad es.:gli incubi notturni e le crisi isteriche della piccola Ivy/Audrey…
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
Un buon film Horror! Non sicuramente un film drammatico ma neanche uno degli horror più belli e indimenticabili! La regia e le prove degli attori sono semplici senza niente di eclatante, forse apparte quella bambina, mi è abbastanza piaciuta e preso la trama sopprattutto compreso il finale tragico che viene preso non cosi male sia da telespettatore e sia da…
una storia con discreta tensione che non è da prendere come oro colato,le credenze sull'anima immortale sono tante molte frutto di ignoranza e fanatismo.è pur vero che gesu cristo disse di non aver timore di quelli che possono distruggere il corpo ma non l'anima,ma cosa sia quest'anima in realta è da approfondire.
Che faresti se un uomo ti dicesse che tua figlia è stata sua figlia in un altra vita?Io lo abbufferei di mazzate.In questa domanda che è sulla locandina del film(la risposta è invece farina del mio sacco)il succo di tutto il film,un horror esoterico sulla scia dell'Esorcista ma che per colpire non si basa su effettacci che qui sono del tutto banditi ma cerca di creare un atmosfera ansiogena…
Ieri sono andata a vedere "Lasciami entrare" bel film svedese di cui avevo letto recensioni da allucinazione collettiva... tensione allo spasmo.... somiglianza con the others (ma dove?????)... un horror da non…
Magari non saranno capolavori, ma rivederli di tanto in tanto è sempre un piacere. A differenza di altri film, magari più belli, che visti una volta mi sento di dire "ne ho avuto abbastanza" .
Sulla scia del "l'Esorcista", questo film che forse avevo anche visto ma me ne ero del tutto dimenticato, si fa apprezzare per la bravura degli interpreti, o meglio, delle interpreti femminili (madre e figlia).
Particolarmente brava la bambina protagonista, che riesce a trasmettere allo spettatore la giusta angoscia e compassione.
Il tragico e inaspettato finale fa si che gli attribuisca un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La figlia viva di una coppia parrebbe posseduta dalla figlia morta di un'altra coppia. I genitori propongono uno scambio delle figlie possedute, mentre le figlie sono per un altro tipo di scambio. Di coppie.
commento di sasso67