James Bond, agente al servizio di sua maestà britannica, viene mandato in Giamaica per indagare su due omicidi misteriosi. Con una fanciulla locale che si è offerta di fargli da guida, Bond giunge a Crab Key, rifugio del prof. Dent e del dr. No. Catturato, Bond viene a sapere dei loschi piani di No nei confronti dei missili americani, ma con abile colpo di mano fugge con la fanciulla dopo aver distrutto il rifugio.
Note
Prima di questo film Connery era un bravo attore scozzese semisconosciuto, Ursula Andress una bellona svizzera del tutto sconosciuta e James Bond un personaggio della carta stampata. Quello che è stato di loro dopo questo film lo sanno tutti. Ancora uno degli esemplari migliori della serie. Geniali titoli di testa, apparizione folgorante della Andress, suspence ininterrotta.
Scrivo solo per dire a marco polo che il film è un thriller..si vede che non ne hai mai visto uno.. e se il film non è geniale tu ne sei da meno. Cazzo era il 1962!! Non è il mio genere di film però solo Connery merita 8 elegante, ironico e un po' paraculo
Il primo ,l'unico ,insuperabile agente 007 ,con licenza di uccidere. Sean Connery .
Ricordo che raccoglievo le figurine dei film di 007 nei distributori di palline e chewingum.Forse l'ultimo ,quello di Craig,lo eguaglia per veemenza,ma non ha quella sfrontatezza elegante del primo. Le trame erano tutte belle a loro modo. Innovative,futuristiche.
Voto 10 per tutta la serie fino a Roger Moore,in tempi dove si viaggiava in 500 ed i voli in aereo erano riservati ai ricchi questi film hanno fatto sognare più generazioni.
Se poi vogliamo parlare di cinema in senso stretto sono fondamentalmente quasi tutti come la Corazzata Potemkin di Fantozzi.....
Un film di azione/spionaggio di impianto classico, con dei bravi attori, una trama intrigante, scenografie sfarzose e un ritmo serrato. Il dottor No è un cattivo formidabile, ma la scena del "drago" è ridicola. Voto 7.
Film di spionaggio bellissimo, che ha dato il via alla fortunatissima serie di James Bond, alias 007.La pellicola regge grazie ad una bella storia, a dei bei personaggi, e a una colonna sonora degna di un qualsiasi oscar.Grande film, una piccola perla, intrattiene e non annoia mai.
Il primo ed uno dei miei preferiti,la trama, pur ovviamente fantasiosa, si sposa perfettamente con il contesto storico. L'utilizzo di alcuni colpi di scena, dialoghi vivaci e scene d'azione ben distribuite e realizzate fanno dell'agente 007 già un cult.
Primo film della serie molto incompleto. Il personaggio non è ancora definito, non ci sono ancora i marchingegni di Q. Tuttavia come storia non è male anche se a tratti annoia un tantino.
Saà che gli unici 007 che ho apprezzato molto sono quelli di Daniel Craig, questo film nonstante sia ill primo si guarda volentieri ma a tratti è troppo lento con poche scene d'azione.
Devo dire che non mi è piaciuto molto. Io l'ho visto solo un anno fa per la prima volta e avevo già letto il libro e mi ha un po' deluso. Preferisco Goldfinger
Ho sentito spesso mia moglie ripetere a nostro a figlio quanto sia utile, qualche volta, annoiarsi. La noia alimenta la fantasia e mette in moto il cervello bisognoso di trovare ristoro in qualche passatempo che scacci l'ombra dell'inedia. Fu proprio la "noia della vita coniugale" a suggerire al giornalista scozzese Ian Fleming di intraprendere la carriera di scrittore. Senza… leggi tutto
Il malvagio dottor No complotta per sabotare le missioni spaziali nascosto sulla sua isoletta, ma i servizi segreti inglesi inviano un giovane James Bond per fermarlo. Punto di partenza di una delle saghe più lunghe della storia del cinema (e sicuramente fra quelle che hanno avuto il successo di pubblico più duraturo), presenta alcuni degli elementi che l'avrebbero resa… leggi tutto
Demenziale capostipite d'una saga ingiustificatamente mitica, è un'operetta squinternata e machista, prevedibile e noiosissima. Che Young fosse un mediocre regista di b-movies d'avventura è stato ampiamente confermato in una carriera più che trentennale.. che Connery sia, oltre che una bella faccia, un attore di razza, è invece un assunto che andrebbe, prima o poi, dimostrato fattualmente.… leggi tutto
Ho sentito spesso mia moglie ripetere a nostro a figlio quanto sia utile, qualche volta, annoiarsi. La noia alimenta la fantasia e mette in moto il cervello bisognoso di trovare ristoro in qualche passatempo che scacci l'ombra dell'inedia. Fu proprio la "noia della vita coniugale" a suggerire al giornalista scozzese Ian Fleming di intraprendere la carriera di scrittore. Senza…
Film partito in sordina, budget limitato, solo un milione di dollari, l'equivalente di sette milioni di oggi, attori sconosciuti, casa produttrice che non aveva alcuna fiducia nel recupero dei soldi investiti, tanto che quando si trattò di aggiungere solo 100.000 dollari all'investimento iniziale, sollevò molte difficoltà. Si sa come poi sia andata a finire, Sean Connery…
Il malvagio dottor No complotta per sabotare le missioni spaziali nascosto sulla sua isoletta, ma i servizi segreti inglesi inviano un giovane James Bond per fermarlo. Punto di partenza di una delle saghe più lunghe della storia del cinema (e sicuramente fra quelle che hanno avuto il successo di pubblico più duraturo), presenta alcuni degli elementi che l'avrebbero resa…
Capostipite della saga più famosa e longeva del cinema mondiale,prima apparizione del mitico 007,interpretato magistralmente da Sean Connery che ne sarà il protagonista per ben sei volte.Dalla penna di Ian Flaming allo schermo,i film di James Bond,sono delle spy-story, di grande successo popolare, che utilizzeranno da qui in poi sempre la stessa formula vincente.Scenari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
La fondazione della spy story cinematografica come ancora oggi la conosciamo.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoScrivo solo per dire a marco polo che il film è un thriller..si vede che non ne hai mai visto uno.. e se il film non è geniale tu ne sei da meno. Cazzo era il 1962!! Non è il mio genere di film però solo Connery merita 8 elegante, ironico e un po' paraculo
commento di PepsinaIl primo ,l'unico ,insuperabile agente 007 ,con licenza di uccidere. Sean Connery . Ricordo che raccoglievo le figurine dei film di 007 nei distributori di palline e chewingum.Forse l'ultimo ,quello di Craig,lo eguaglia per veemenza,ma non ha quella sfrontatezza elegante del primo. Le trame erano tutte belle a loro modo. Innovative,futuristiche.
commento di stany11Voto 10 per tutta la serie fino a Roger Moore,in tempi dove si viaggiava in 500 ed i voli in aereo erano riservati ai ricchi questi film hanno fatto sognare più generazioni. Se poi vogliamo parlare di cinema in senso stretto sono fondamentalmente quasi tutti come la Corazzata Potemkin di Fantozzi.....
commento di MARPESSATO61Un film di azione/spionaggio di impianto classico, con dei bravi attori, una trama intrigante, scenografie sfarzose e un ritmo serrato. Il dottor No è un cattivo formidabile, ma la scena del "drago" è ridicola. Voto 7.
commento di rickdeckardPrimo di una saga longeva e di grande successo
leggi la recensione completa di Furetto60Mitico e senza tempo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm di spionaggio bellissimo, che ha dato il via alla fortunatissima serie di James Bond, alias 007.La pellicola regge grazie ad una bella storia, a dei bei personaggi, e a una colonna sonora degna di un qualsiasi oscar.Grande film, una piccola perla, intrattiene e non annoia mai.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Il primo ed uno dei miei preferiti,la trama, pur ovviamente fantasiosa, si sposa perfettamente con il contesto storico. L'utilizzo di alcuni colpi di scena, dialoghi vivaci e scene d'azione ben distribuite e realizzate fanno dell'agente 007 già un cult.
commento di near87Primo film della serie molto incompleto. Il personaggio non è ancora definito, non ci sono ancora i marchingegni di Q. Tuttavia come storia non è male anche se a tratti annoia un tantino.
commento di bukowski91iniziatico voto: 7
commento di kurosawadata l'epoca i confronti dei film sugli 007 non si possono fare, pero questo film mi ha annoiato abbastanza
commento di wang yuSaà che gli unici 007 che ho apprezzato molto sono quelli di Daniel Craig, questo film nonstante sia ill primo si guarda volentieri ma a tratti è troppo lento con poche scene d'azione.
commento di XANDERabbastanza carino …
commento di Super Filmun bel film, alla pari di thunderball, voto 8
commento di legolasVoto 7 Caraibico
commento di luca826primo film della più lunga serie del cinema. mermorabile, l'eleganza british di sean e ursula diciottenne che esce dal mare.
commento di sirCapostipite di uan serie di film che ha fatto impazzire generazioni assolutamente imperdibile, azione, drammatticità,spionaggio,sensualità che mix!!!
commento di faromagicoCapostipite della saga. Bond è un mito.
commento di screamDevo dire che non mi è piaciuto molto. Io l'ho visto solo un anno fa per la prima volta e avevo già letto il libro e mi ha un po' deluso. Preferisco Goldfinger
commento di balsamCapostipite di uan serie di film che ha fatto impazzire generazioni assolutamente imperdibile, azione, drammatticità,spionaggio,sensualità che mix!!!
commento di orsotenerone