Un gruppo di alunni ed ex alunni di un collegio romano gestito da sacerdoti compie un viaggio di svago della durata di due settimane negli Stati Uniti, in compagnia di un paio di religiosi. Per alcuni di loro dietro l'angolo c'è un bidone, per altri ci saranno avventure sentimentali più o meno riuscite. Per tutti un bel po' di contrattempi che si risolveranno in lieto fine con il ritorno a casa. Variante "esotica" di uno dei soliti film da quattro soldi degli inossidabili fratelli Vanzina.
Visto oggi sembra un lungo spot per una agenzia di viaggi all' estero con formula "Low-cost tutto compreso” ma siamo dalle parti di un telefilm scolastico ambientato all' estero.
Pellicola ritagliata su misura del limitato repertorio recitativo di Jerry Calà & C., sceneggiata dai fratelli Vanzina e prodotta da Cecchi Gori. Cast tecnico artistico pressoché identico a quello del più riuscito Vacanze di Natale, realizzato l'anno precedente. Limitato dal target "giovanilistico" del film.
un cult come questo non ha bisogno di giudizi molto lunghi...per gli "scontenti" sinistroidi ci sono sempre i film di nanni moretti e i libri di saviano.....
Il peggio di una generazione cresciuta male. Tediosa vanzinata da trasferta, in cui il malcostume e lo squallore regnano sovrane: la comicità dovrebbe arrivare da strazianti venature omofobe, ma il disastro culturale è totale.
Squadra che vince non si cambia: il trio Calà/De Sica/Amendola viene richiamato da Carlo Vanzina, dopo il successo di Vacanze di Natale, per una gita in America di un liceo romano di periferia. Il film, a dirla tutta, non è che m'abbia colpito granché, visto che m'importa poco di Claudio Amendola che flirta con Antonellina Interlenghi.
gran film,gran cast! rispecchia la realtà negli anni 80 di com'erano gli studenti in vacanza! quegli si che erano altri tempi con i nostri protagonisti! calà,de sica,amendola ec…!
Filmetto piccolo piccolo che regala poco divertimento ma che tuttavia riesce a mantenere dignitosamente i suoi propositi di commediola.Non è particolarmente volgare la sua pecca sta nell'eccessiva leggerezza.
VOTO : 5++ Film abbastanza triste con un contenuto ai minimi storici, ma anche con qualche sghignazzata qua e la. PUNTI DI FORZA : un team di caratteristi popolari. PUNTI DEBOLI : scontatezza, riciclo di idee.
Premessa alla recensione: sono legato a questo "Vacanze in America" da un ricordo "personale", in quanto si tratta di uno dei primi film che sono sicuro di aver visto in una sala cinematografica, all'età di 9 anni accompagnato da mio padre, in una sala parrocchiale di Termoli (Cb).
Recensione: Con "Vacanze in America" i Vanzina tornarono ancora alla formula del film vacanziero,… leggi tutto
E' il secondo cinepanettone fatto dai Vanzina dopo il grande successo dell'anno prima di Vacanze di Natale. Questa volta il film è prodotto dai Cecchi Gori che ancora oggi rivendica il fatto che lui è stato il primo a portare il cinepanettone all'estero. Il film è un capolavoro di commedia brillante con protagonisti alle prime armi con Amendola e Gianmarco Tognazzi. leggi tutto
Squadra che vince non si cambia: il trio Calà/De Sica/Amendola viene richiamato da Carlo Vanzina, dopo il successo di "VACANZE DI NATALE", per una gita in America di un liceo romano di periferia. Il film, a dirla tutta, non è che m'abbia colpito granchè, visto che m'importa poco del fin troppo buono studente Claudio Amendola che tifa Roma e, soprattutto, flirta con… leggi tutto
Con questa top voglio proporvi 20 film da vedere questa estate, che abbiano come tema l’estate o che siano ambientati in estate
Non è una vera classifica, ma solo 20 suggerimenti.
Voi li avete già…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Visto oggi sembra un lungo spot per una agenzia di viaggi all' estero con formula "Low-cost tutto compreso” ma siamo dalle parti di un telefilm scolastico ambientato all' estero.
leggi la recensione completa di Mr RossiSe avessero fatto i cinepanettoni tutti così quelli recenti intendo avrebbero avuto un grande successo Grande film
commento di Barone13Pellicola ritagliata su misura del limitato repertorio recitativo di Jerry Calà & C., sceneggiata dai fratelli Vanzina e prodotta da Cecchi Gori. Cast tecnico artistico pressoché identico a quello del più riuscito Vacanze di Natale, realizzato l'anno precedente. Limitato dal target "giovanilistico" del film.
commento di undyingUno dei primi cinepanettoni che avrebbero spopolato negli anni a venire
commento di 90000Trasferta americana per i fratelli Vanzina.
leggi la recensione completa di Lellina65un cult come questo non ha bisogno di giudizi molto lunghi...per gli "scontenti" sinistroidi ci sono sempre i film di nanni moretti e i libri di saviano.....
commento di Colle666Il peggio di una generazione cresciuta male. Tediosa vanzinata da trasferta, in cui il malcostume e lo squallore regnano sovrane: la comicità dovrebbe arrivare da strazianti venature omofobe, ma il disastro culturale è totale.
commento di silviodifedeSquadra che vince non si cambia: il trio Calà/De Sica/Amendola viene richiamato da Carlo Vanzina, dopo il successo di Vacanze di Natale, per una gita in America di un liceo romano di periferia. Il film, a dirla tutta, non è che m'abbia colpito granché, visto che m'importa poco di Claudio Amendola che flirta con Antonellina Interlenghi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiFilm davvero simpatico da vedere e rivedere
commento di Falco00Una fantastica commedia cult anni 80 da vedere e rivedere con parenti e amici per passare quasi due ore di divertimento e spensieratezza.
leggi la recensione completa di mek madyDisastroso!
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn classico film italiano che racconta i fantastici anni 80. Molto divertente da vedere in famiglia e con gli amici. Voto 7
commento di fede993Situazioni scontate ma film gradevole e ben recitato.
commento di wang yugran film,gran cast! rispecchia la realtà negli anni 80 di com'erano gli studenti in vacanza! quegli si che erano altri tempi con i nostri protagonisti! calà,de sica,amendola ec…!
commento di picciottoFilmetto piccolo piccolo che regala poco divertimento ma che tuttavia riesce a mantenere dignitosamente i suoi propositi di commediola.Non è particolarmente volgare la sua pecca sta nell'eccessiva leggerezza.
commento di leo$Voto : 5.6/10
commento di Super FilmVOTO : 5++ Film abbastanza triste con un contenuto ai minimi storici, ma anche con qualche sghignazzata qua e la. PUNTI DI FORZA : un team di caratteristi popolari. PUNTI DEBOLI : scontatezza, riciclo di idee.
commento di supadanyLOFFIO COME POCHI,SI SALVA SOLO CALA',PENOSO AMENDOLA.
commento di Lebowsky84Non disprezzabile commedia spensierata 'anni '80'.VEDIBILE e qua e là simpatica.
commento di GREENYTra tutti i film di Vanzina, questo è uno dei meno peggio. A tratti, risulta addirittura godibile. Fortissimo De Sica nel ruolo del prete laziale!!!
commento di ilmarchesema si dai..io l'ho visto tante volte e..ma si è piacevole..filmaccio o no..è divertente..
commento di sephirothUna simpatica commedia di confronto della gioventu Italiana anni ottanta in trasferta in America. Non del tutto riuscito.
commento di IGLI