Un architetto di Vancouver, a cui la vita sembra aver dato tutto il meglio possibile (successo professionale, una bella moglie e una figlia adolescente che lo amano), si innamora di una giornalista molto più giovane di lui. Il protagonista cerca di non mettersi nella situazione di dover scegliere tra la moglie e l'amante, ma il destino è in agguato sotto forma di un incidente automobilistico.
Note
Remake del francese "Les choses de la vie" (da noi "L'amante"), di Claude Sautet, 1970, non regge in nulla il confronto con il pregevole originale. Merita una segnalazione solo l'interessante Sharon Stone, che non è l'amante bensì la moglie tradita.
Film Drammatico Americano magari anche poco conosciuto ma con 4 bravi Attori che riescono tranquillamente a dare un senso a questa Pellicola dai toni morbidi,dolci e/o morbosi.voto.7.
La sceneggiatura parte dal romanzo del film L'amante (1970) con Michel Piccoli e Romy Schneider, ma il remake è molto, troppo hollywoodiano, nonostante intelligenti digressioni e una discreta prova della coppia Gere-Stone.
Trappola d’amore U.S.A. 1994 - la trama: Una coppia all’apparenza felici ed innamorati con una deliziosa figlia tredicenne, nella realtà vivono una grave crisi matrimoniale: lui Vincent Eastman stanco della solita routine insieme ad una moglie fredda e calcolatrice Sally Eastman, si innamora di una giornalista liberal sexy e con una fluente chioma rossa Olivia Marshak. Chi… leggi tutto
La Stone da un'interpretazione molto sentita che ne dimostra la maturita di attrice Gere gli sta uno scalino di sotto ma è comunque bravo tutto il resto è da buttare in questo pessimo rifacimento de "L'amante"in cui il regista si perde tre le pieghe della storia leggi tutto
L'ex moglie,l'amante e il capriccio del caso.SI racchiude qui il senso del film che è un remake non dichiarato(almeno io non ho trovato nessun accenno al film da cui prende le mosse) di un film a cui sono molto legato,il bellissimo L'amante di Claude Sautet,esemplare e finissimo melodramma diretto con la consueta sottigliezza dal grande maestro francese.Il film di Rydell onestamente non… leggi tutto
Trappola d’amore U.S.A. 1994 - la trama: Una coppia all’apparenza felici ed innamorati con una deliziosa figlia tredicenne, nella realtà vivono una grave crisi matrimoniale: lui Vincent Eastman stanco della solita routine insieme ad una moglie fredda e calcolatrice Sally Eastman, si innamora di una giornalista liberal sexy e con una fluente chioma rossa Olivia Marshak. Chi…
L'ex moglie,l'amante e il capriccio del caso.SI racchiude qui il senso del film che è un remake non dichiarato(almeno io non ho trovato nessun accenno al film da cui prende le mosse) di un film a cui sono molto legato,il bellissimo L'amante di Claude Sautet,esemplare e finissimo melodramma diretto con la consueta sottigliezza dal grande maestro francese.Il film di Rydell onestamente non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Trappola d’amore ovvero Le cose della vita.
leggi la recensione completa di claudio1959Film Drammatico Americano magari anche poco conosciuto ma con 4 bravi Attori che riescono tranquillamente a dare un senso a questa Pellicola dai toni morbidi,dolci e/o morbosi.voto.7.
commento di chribio1Pessimo, sembra una soap opera (il ritmo è uguale…che noia)!!! Gli attori piuttosto mediocri…Insomma, film bocciato.
commento di Rebel RebelLa sceneggiatura parte dal romanzo del film L'amante (1970) con Michel Piccoli e Romy Schneider, ma il remake è molto, troppo hollywoodiano, nonostante intelligenti digressioni e una discreta prova della coppia Gere-Stone.
commento di IGLI