Il racconto del viaggio della Mayflower e del primo giorno di Ringraziamento vissuto dai Pellegrini che sbarcarono in America nel 1620.
Saints & Strangers - Di cosa parla
La nascita di una nazione: la miniserie Saints & Strangers è la storia della nascita degli Stati Uniti d’America partendo dal viaggio del 1920, irto di prove durissime e tribolazioni, che 101 tra uomini, donne e bambini dovettero affrontare dopo essersi imbarcati dall’Inghilterra per un viaggio di sola andata attraverso l’oceano verso il Nuovo Mondo a bordo della Mayflower, una nave presa a noleggio. Molti di essi erano Pellegrini in cerca di un nuovo ordine sociale, altri erano avventurieri o criminali che sognavano di arricchirsi nella nuova terra e lasciarsi alle spalle i delitti compiuti in patria. L’11 novembre 1620 a bordo della nave Mayflower fu firmato il Mayflower Compact, primo documento di governo della colonia di Plymouth. Fu scritto dai passeggeri maschi composti principalmente da Separatisti che si definivano “Santi”, in fuga dalla persecuzione religiosa di re Giacomo d’Inghilterra. In mezzo a loro gli “Strangers”: avventurieri e commercianti. Entrambi i gruppi furono poi indicati storicamente come Padri Pellegrini. La firma del Mayflower Compact fu apposta da 41 dei 101 passeggeri della nave in quel momento ancorata alla punta settentrionale di Cape Cod. Saints & Strangers è il racconto del viaggio e della fondazione della Plymouth Colony nel Massachussets, della strenua sopravvivenza nel clima rigido e delle lotte con le tribù locali Nemasket e Pokanoket. Con questi ultimi, una volta stabilita l’alleanza, prenderà corpo la celebrazione del primo giorno di Ringraziamento, il 4 novembre del 1621.
Il cast
Stephen Hopkins fu un passeggero della Mayflower nel 1620 e uno dei quarantuno firmatari del Mayflower Compact che divenne poi assistente del governatore della colonia di Plymouth fino al 1636. Egli è conosciuto come l'unico passeggero della Mayflower con esperienza del Nuovo Mondo a essere naufragato alle Bermuda… Vedi tutto
-
Keenan Arrison
Canacum
-
Alex Burger
Resolved White
-
Tamer Burjaq
Wituwamat
-
Michael Greyeyes
Canonicus
-
Roxane Hayward
Susanna White
-
Nahum Hughes
Wematin
-
Iman Isaacs
Massasoit's 2nd Wife
-
Amrain Ismail-Essop
Massasoit's 1st Wife
-
Dale Jackson
Samoset
-
Michael Jibson
Myles Standish
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
Saints & Strangers è una miniserie televisiva americana composta da due episodi della durata di quattro ore totali. Scritta da Overmyer e Seth Fisher è andata in onda sul National Geographic Channel il 22 novembre 2015.
Saints & Strangers ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes dà alla stagione un punteggio di 80%, sulla base di 20 recensioni con una valutazione media di 6,9/10. Metacritic dà alla serie un punteggio di 70 su 100 , sulla base di 14 valutazioni critiche.
Saints & Strangers ha ricevuto tre nomination ai Critics Choice Awards e una nomination WGA Award per la miglior serie televisiva originale.
Le stagioni
Stagione 1
La storia del viaggio del Mayflower e del primo Ringraziamento dei Pellegrini nel 1621. La miniserie è andato in onda sul National Geographic Channel il 22 novembre 2015 in due puntate. La serie è inedita in Italia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.