Un alchimista sfuggito all'Inquisizione si rifugia in Messico portando con sé la sua tragica e clamorosa scoperta: un meccanismo capace di fermare il tempo, ma di indurre anche il felice immortale a un'inestinguibile dipendenza dal sangue umano. Negli anni Trenta la macchina ricompare, scoperta per caso da un antiquario (Luppi). Poi a lei comincia a interessarsi il miliardario Dieter de la Guardia. Bell'esordio del messicano (di Guadalajara) Benicio Del Toro. È pur sempre la solita storia di vampiri (e la sceneggiatura non è proprio a prova di bomba), ma girata con inventiva e buono stile. L'argentino Federico Luppi è sempre una sicurezza.
insomma,non tutto fila liscio,qualche simbolismo di troppo qualche lentezza di troppo e una sete di sangue vampiresca,che non e' certo una novita'....boh,per me 5.5
Del Toro è regista dalla tecnica non comune e dallo spiccato senso visivo, qualità che nel corso degli anni lo hanno inserito con pieno diritto tra i massimi esponenti del cinema fantastico, recentemente si è un po perso dietro a produzioni Hollywoodiane dal grande budget ma il suo talento non è mai stato in discussione, l’autore messicano… leggi tutto
Un alchimista del '500 riesce a creare un marchingegno che gli consente di prolungare la vita in eterno. Quattrocento anni dopo, l’alchimista rimane ucciso nel crollo di un palazzo che gli trafigge il cuore, e tutti i suoi beni furono perduti. Ai giorni nostri, un antiquario ritrova, nascosto in un incavo di una statuetta, il marchingegno creato dall’alchimista, ignaro del suo… leggi tutto
Un uomo ritrova un congegno in grado di allungare la vita, racchiude in seè quindi il segreto dell'immortalità, L'uomo si sottopone a trattamenti che gli comportano un dolore insopportabile, nella speranza di comprenderne il funzionamento e di utilizzarlo, dopo svariati tentativi riesce ad azionarlo, ma ciò comporterà terrificanti conseguenze; Complessivamente un buon film, ma davvero… leggi tutto
Oggi Guillermo del Toro compie 55 anni, motivo per il quale anche per lui ho deciso di proporre una playlist retrospettiva, in attesa del suo "Pinocchio" che dovrebbe arrivare in sala (netflix permettendo) nel 2021.…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Del Toro è regista dalla tecnica non comune e dallo spiccato senso visivo, qualità che nel corso degli anni lo hanno inserito con pieno diritto tra i massimi esponenti del cinema fantastico, recentemente si è un po perso dietro a produzioni Hollywoodiane dal grande budget ma il suo talento non è mai stato in discussione, l’autore messicano…
L'esordio di Guillermo Del Toro è un film che con pochi mezzi riesce a mettere in scena una bella reinterpretazione del genere vampiraresco con qualche elemento steampunk e un interessante e profondo racconto che si focalizza fortemente nei suoi personaggi per riflettere su quanto l'amore per le persone che abbiamo di più caro valga più dell'amore…
Un alchimista del '500 riesce a creare un marchingegno che gli consente di prolungare la vita in eterno. Quattrocento anni dopo, l’alchimista rimane ucciso nel crollo di un palazzo che gli trafigge il cuore, e tutti i suoi beni furono perduti. Ai giorni nostri, un antiquario ritrova, nascosto in un incavo di una statuetta, il marchingegno creato dall’alchimista, ignaro del suo…
Cronos apre le porte della sapienza segreta ai più, da ove provenga tale seme che vogliamo fare di questo meccanocrono? ci accorgeremo che proviene da qualche radice metallica vampiresca alchemica, il creatore del toro ha voluto che fosse creato il metallo crono. dio fulcanelli onnipotente il cui principio è fuori dal tempo e dal cinema(ha radici metallice ben abbarbicate nella…
Il 23 ottobre arriverà nelle sale Boyhood, il film di Richard Linklater con Ellar Coltrane, Patricia Arquette e Ethan Hawke, premiato con l'Orso d'argento alla regia al Festival di Berlino del 2014. …
Un uomo ritrova un congegno in grado di allungare la vita, racchiude in seè quindi il segreto dell'immortalità, L'uomo si sottopone a trattamenti che gli comportano un dolore insopportabile, nella speranza di comprenderne il funzionamento e di utilizzarlo, dopo svariati tentativi riesce ad azionarlo, ma ciò comporterà terrificanti conseguenze; Complessivamente un buon film, ma davvero…
Particolare B movie fatto con buona inventiva e ben recitato, anche se con scarsi mezzi. Peccato che ho trovato una versione in cui sono in italiano solo il prologo e la parte di Ron Perlman, il resto è tutto in spagnolo. Va dellto che l'alchimista del film non è uno qualsiasi, ma Fulcanelli, quello che nel "Mistero delle Cattedrali" sosteneva l'esistenza di un preciso punto nella cattedrale…
"Cronos" diretto nel 1992 da Guillermo Del Toro, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che un alchimista sfuggito all'Inquisizione si rifugia in Messico portando con sé la sua tragica e clamorosa scoperta: un meccanismo capace di fermare il tempo, ma di indurre anche il felice immortale a un'inestinguibile dipendenza dal sangue umano. Negli anni Trenta la…
IL CINEMA VISIONARIO POST-GOTIKO DI BENICIO DEL TORO,MI GARBA PAREKKIO,XKE' METTE LO SPETTATORE IN UN OTTIKA + SUGGESTIVA DI QUANTO CI SI POSSA REALMENTE ASPETTARE DEL FILM IN SE'.MI SPIEGO MEGLIO:ANKE SE LA STORIA DEL FILM E' UNA BOIATA O GLI ATTORI SONO DI SERIE Z,L'ATMOSFERA KE DEL TORO RIESCE A KREARE(KOMPLICI SENZA DUBBIO LE LUCI,I KOLORI E GLI SFX),SURKLASSA OGNI PEKKA.QUESTO FILM…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
insomma,non tutto fila liscio,qualche simbolismo di troppo qualche lentezza di troppo e una sete di sangue vampiresca,che non e' certo una novita'....boh,per me 5.5
commento di ezioun horror intrigante e strano da vedere tutto d'un fiato- mi è piaciuto la parte della bambina tamara shanath graziosa e interessante
commento di chen kuan tai