Il pazzo psicopatico dottor Kessler perseguita Virginia, una bilbiotecaria ammiratrice dei suoi romanzi horror. Ma sarà divorato da suo figlio, orrenda creatura frutto dei suoi progetti dementi. Vincitore del festival specializzato di Avoriaz, ha tutti gli ingredienti per soddisfare i cultori del genere, ma manca di spunti particolamente originali.
Pura e orgogliosa serie B, affiancabile a CreepShow. Qui la fonte di ispirazione e oggetto d'amore, invece dei fumetti pulp, sono i libri pulp. Niente episodi ma un'unica trama che, sulla falsariga di un giallo, si gode un viaggio nel horror più becero e cartoonoso che non cede mai alla cattiva idea di fermarsi a dare spiegazioni.
Un horror che ben rappresenta la modesta fantasia degli autori impegnati nel genere sul finire degli anni Ottanta. Poco spettacolare e con una trama appena abbozzata, propone una creatura mostruosa via di mezzo tra serial killer e mad doctor.
Un film riuscito solo a metà.La prima parte è più interessante,gli effetti speciali non sono male,certe morti azzeccate,ma in fin dei conti non è niente di particolare,anzi nel complesso è anche un pò deludente.
BEL FILM CHE SVILUPPA ATMOSFERE GOTICHE E GORE ALLO STESSO TEMPO.IL RITMO LENTO LO AIUTA NEL CRESCENDO DELLA TRAMA.VERAMENTE CATTIVO ILMOSTRO.DIVERTENTE.
La bibliotecaria Virginia (Jenny Wright) è un'appasionata lettrice di romanzi dell'orrore, in particolare quelli scritti da Malcom Brand, il cui personaggio principale è il dottor Kessler (Randall William Cook). Sempre più coinvolta dalla macabra figura di Kessler, psicopatico che per amore si è tagliato naso orecchie e capelli, Virginia arriva… leggi tutto
Una ragazza è appassionata ad un tipo particolare di horror. L'autore Brand è un romanziere alchimista (sic!) che con i suoi esperimenti è riuscito a far vivere...Plot molto originale che prendendo spunto da Lovecraft e Fulci anticipa lavori come IL SEME DELLA FOLLIA. Atmosfere molto inquentanti. La creatura è una di quelle usate in NON APRITE QUEL CANCELLO dello… leggi tutto
lasciatevi ingannare dall’altisonante titolo (e poster) italiano, il film di Takács è uno psico-horror di atmosfera gotica, in conflitto eterno tra repulsione e ossessione, col suo andirivieni incubotico, col suo feeling artificioso e di imminente dramma femmineo. Scade in un finale esplicativo e posticcio, ma la narrazione è veicolata con una certa…
Il titolo e la locandina della distribuzione italiana non devono trarre in inganno, nel film dell'ungherese Tibor Tacaks non c'è' nessuna casa infestata, ma un folle e sfigurato assassino uscito da un romanzo horror che mutila orrendamente le sue vittime. I, MADMAN e' un thriller orrorifico che vira verso il fantastico (specie nel finale) che sfrutta un soggetto non certo nuovo. Il primo…
La bibliotecaria Virginia (Jenny Wright) è un'appasionata lettrice di romanzi dell'orrore, in particolare quelli scritti da Malcom Brand, il cui personaggio principale è il dottor Kessler (Randall William Cook). Sempre più coinvolta dalla macabra figura di Kessler, psicopatico che per amore si è tagliato naso orecchie e capelli, Virginia arriva…
Spesso un film è stato costruito con poche locations (talvolta una, altre volte qualcosa di più ma poi la maggior parte della durata della pellicola finiva in una solo ambiente…) e la storia si…
Una ragazza è appassionata ad un tipo particolare di horror. L'autore Brand è un romanziere alchimista (sic!) che con i suoi esperimenti è riuscito a far vivere...Plot molto originale che prendendo spunto da Lovecraft e Fulci anticipa lavori come IL SEME DELLA FOLLIA. Atmosfere molto inquentanti. La creatura è una di quelle usate in NON APRITE QUEL CANCELLO dello…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Pura e orgogliosa serie B, affiancabile a CreepShow. Qui la fonte di ispirazione e oggetto d'amore, invece dei fumetti pulp, sono i libri pulp. Niente episodi ma un'unica trama che, sulla falsariga di un giallo, si gode un viaggio nel horror più becero e cartoonoso che non cede mai alla cattiva idea di fermarsi a dare spiegazioni.
commento di Yayas82Un horror che ben rappresenta la modesta fantasia degli autori impegnati nel genere sul finire degli anni Ottanta. Poco spettacolare e con una trama appena abbozzata, propone una creatura mostruosa via di mezzo tra serial killer e mad doctor.
leggi la recensione completa di undyingSembrava interessante ma non sono riuscita ad andare oltre la metà. Pensavo fosse più gore...
commento di PepsinaHorror discreto con effetti speciali casarecci-
commento di wang yuUn film riuscito solo a metà.La prima parte è più interessante,gli effetti speciali non sono male,certe morti azzeccate,ma in fin dei conti non è niente di particolare,anzi nel complesso è anche un pò deludente.
commento di SaintlySinnerBEL FILM CHE SVILUPPA ATMOSFERE GOTICHE E GORE ALLO STESSO TEMPO.IL RITMO LENTO LO AIUTA NEL CRESCENDO DELLA TRAMA.VERAMENTE CATTIVO ILMOSTRO.DIVERTENTE.
commento di superficie 213