Madeleine e Helen vivono e lavorano a Beverly Hills. Le due donne, pericolosamente vicine alla fatidica soglia del mezzo secolo, sono due ex amiche ora acerrime rivali, nonostante ostentino ancora sorrisi e affettata simpatia l'una per l'altra. Entrambe, una scrittrice, l'altra attrice, sul viale del tramonto professionale, sono in crisi anche dal punto di vista sentimentale. Una moderna fattucchiera propone loro un filtro che ridona la giovinezza e rende praticamente immortali. Le due amiche-rivali se lo aggiudicano, ma scopriranno che il rimedio è peggiore del male. Il film è in parte'ennesima variazione del mito faustiano dell'immortalità. Ma è soprattutto una commedia che prende in giro le manie della giovinezza a tutti i costi. Le due donne finiranno infatti per sembrare due burattini (col corpo in pezzi che si ricompongono malamente). Efficaci e divertenti gli effetti speciali.
Io direi che è un film frutto dei recentissimi anni '80 appena superati: fantasia, idee, eccessi, comicità . Commedia fantastico-noir. Non perfetta ma tutto sommato unica in tante trovate. 30 anni tutto sommato li tiene bene. Consigliato per chi non l'ha visto. Voto 7.5 all'uscita. Oggi un 7, dai, glielo concediamo.
Da piccola mi piaceva tantissimo. L'ho rivisto poco fa e mi ha fatto divertire ancora soprattutto Bruce willis in versione uomo zerbino ( capperi). Le protagoniste bravissime oggi nessuna delle attrici di merda di Hollywood sarebbe in grado di fare altrettanto
8
Film spassosissimo ma ricco di significato. Sembrava non essere un film di Zemeckis, ma quest'ultimo ha deciso di metterci del suo per farsi riconoscere: ottima mossa. Meritevoli le interpretazioni di Willis e la Streep.
Non tutto funziona come dovrebbe, la sceneggiatura ha i suoi momenti sottotono. Gli effetti speciali azzeccati e il cast energico, però, rendono il film di Zemeckis una carrellata abbastanza divertente di grottesche vicende domestiche.
Molto divertente, film fantasy e ironico con piccolo messaggio di fondo. Divertentissima la diatriba tra la Streep e la Hawn, ma nel complesso il film è godibile per intero.
Barocca e piena di eccessi, questa commedia di Robert Zemeckis, che sa intrecciare il fantastico con il comico in maniera perfetta, aiutato da due protagoniste meravigliose. Goldie Hawn ha anche attitudini al drammatico, ma è nel comico che eccelle.
Visto e rivisto,un film che amo.Una commedia satirica e anche un pò macabra con dei buoni effetti speciali e trovate geniali.Bravissime le protagoniste.
Da piccola l’ho visto e rivisto e mi faceva sempre ridere un sacco… adesso mi ricordo soltanto la scena finale o quella del buco nella pancia… però lo riguarderei volentieri.
Bellissimo, la storia di queste due pazze che fanno di tutto pur di rimanere giovani e belle è semplicemente adorabile. grottesco e piacevole, da rivedere ogni volta che lo danno.
Commedia molto divertente con un trio di attori in gran forma. Si ride e si riflette, perchè la commedia altro non è che satira sull'ossessione della bellezza e della giovinezza eterna.
Ennesimo bellissimo film di Zemeckis, che esprime tutta la sua verve comica grazie a tre attori veramente in stato di grazia… divertente fino allo sfinimento… da non perdere!
Una commedia nera nel complesso godibile e piacevole, anche se ci sono momenti banali e troppo fiacchi. La critica sociale è un po' troppo superficiale. Bravi i tre interpreti.
Certe gag fanno davvero ridere e i tre protaginsti sono davvero una sorpresa in questa veste brillante. Effetti speciali particolari per questo film ironico ma che fa riflettere su quanto siamo ossessionati dalla paura d'invecchiare.
Film riuscitissimo, che analizza l'esasperazione del rimanere come si vorrebbe (ma quanta fatica!). Meryl Streep è perfetta (come sempre) nel suo ruolo, film fracassone, demenziale, comico. 7
Rivalità, invidia, insicurezza, vendetta, smania di potere e un vago sentimentalismo sono gli elementi di questa sorta di parabola grottesca, satirica e ricca di simbolismi che però ha il difetto di essere irrisolta. Densa di un'atmosfera magica nera, di spunti decisamente fantascientifici e di qualche idea piuttosto macabra, propone una trama mediamente esilarante con soggetto il… leggi tutto
Divertente e divertita pellicola del regista scuola Spielberg che è Zemeckis, che dopo tre ottimi cult come i primi due film di Ritorno al Futuro e Chi ha Incastrato Roger Rabbit, negli anni 90' decide di indirizzare il proprio cinema su uno studio esteso ed approfondito degli effetti speciali, fortuna vuole che con la Morte ti fa Bella (1992), il cineasta sfruttava l'artifizio tecnico si… leggi tutto
La morte ti fa bella, ovvero la cruda realtà del tempo che passa celata da un sapiente (ma, ahimè, mai impeccabile) maquillage. Ovvero, altresì (cambiando metafora), un film che, sotto un habitus assai leggero (quasi diafano direi) di satira graffiante sui costumi decadenti dello star-system - e sulle sue smanie di potere (perché la promessa dell’eterna… leggi tutto
Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…
È ormai un grande cult questo film, amatissimo per l’accurata regia di Zemeckis, le lugubri scenografie di Rick Carter, il cross-over tra commedia e fantastico e la magnificenza con cui Meryl Streep e Goldie Hawn abitano i loro personaggi. Eterna giovinezza e bellezza (im)mortale: un dolce mito che suona sia come una provocazione che come un oltraggio alla natura.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (27) vedi tutti
Comicità sopra le righe. Alla fine stanca.
commento di iroIo direi che è un film frutto dei recentissimi anni '80 appena superati: fantasia, idee, eccessi, comicità . Commedia fantastico-noir. Non perfetta ma tutto sommato unica in tante trovate. 30 anni tutto sommato li tiene bene. Consigliato per chi non l'ha visto. Voto 7.5 all'uscita. Oggi un 7, dai, glielo concediamo.
commento di ivanobluDa piccola mi piaceva tantissimo. L'ho rivisto poco fa e mi ha fatto divertire ancora soprattutto Bruce willis in versione uomo zerbino ( capperi). Le protagoniste bravissime oggi nessuna delle attrici di merda di Hollywood sarebbe in grado di fare altrettanto 8
commento di PepsinaDivertente...a suo modo ha anticipato i ritocchini per non invecchiare che ci hanno invaso oggi....brrr.....mostri!!!
commento di ezioFilm spassosissimo ma ricco di significato. Sembrava non essere un film di Zemeckis, ma quest'ultimo ha deciso di metterci del suo per farsi riconoscere: ottima mossa. Meritevoli le interpretazioni di Willis e la Streep.
commento di AndrewTelevision01Per ridere un po voto 6
commento di eros7378Non tutto funziona come dovrebbe, la sceneggiatura ha i suoi momenti sottotono. Gli effetti speciali azzeccati e il cast energico, però, rendono il film di Zemeckis una carrellata abbastanza divertente di grottesche vicende domestiche.
commento di Stefano LMolto divertente, film fantasy e ironico con piccolo messaggio di fondo. Divertentissima la diatriba tra la Streep e la Hawn, ma nel complesso il film è godibile per intero.
commento di near87Barocca e piena di eccessi, questa commedia di Robert Zemeckis, che sa intrecciare il fantastico con il comico in maniera perfetta, aiutato da due protagoniste meravigliose. Goldie Hawn ha anche attitudini al drammatico, ma è nel comico che eccelle.
commento di etonyBellissima commedia di Zemeckis che punta tutto sull'ironia dei tre protagonisti in gran forma e sulli straordinari effetti speciali.
commento di IGLISimpatico ma non eccelso, diverte e graffia a tratti. Ottimo il cast, strepitoso Willis in veste inedita.
commento di robynestacommedia nera ben recitata ma per niente interessante e divertente.dialoghi fastidiosi di due donne fissate e mezze esaurite
commento di chen kuan taiVisto e rivisto,un film che amo.Una commedia satirica e anche un pò macabra con dei buoni effetti speciali e trovate geniali.Bravissime le protagoniste.
commento di SaintlySinnerGeniale!!!
commento di bebe84Da piccola l’ho visto e rivisto e mi faceva sempre ridere un sacco… adesso mi ricordo soltanto la scena finale o quella del buco nella pancia… però lo riguarderei volentieri.
commento di Utente rimosso (tika)carinissimo voto 6 che ridere
commento di occhiblu73paBellissimo, la storia di queste due pazze che fanno di tutto pur di rimanere giovani e belle è semplicemente adorabile. grottesco e piacevole, da rivedere ogni volta che lo danno.
commento di BelieverDavanti a questo film,non so perchè,impazzisco ma rifletto.Semplicemente meraviglioso.
commento di fedeico winsletvoto 7
commento di alice89Voto 7/10
commento di Casper 3Bellissimo!
commento di TotororesurrectionCommedia molto divertente con un trio di attori in gran forma. Si ride e si riflette, perchè la commedia altro non è che satira sull'ossessione della bellezza e della giovinezza eterna.
commento di screamEnnesimo bellissimo film di Zemeckis, che esprime tutta la sua verve comica grazie a tre attori veramente in stato di grazia… divertente fino allo sfinimento… da non perdere!
commento di RageAgainstBerluscaUna commedia nera nel complesso godibile e piacevole, anche se ci sono momenti banali e troppo fiacchi. La critica sociale è un po' troppo superficiale. Bravi i tre interpreti.
commento di valien88Certe gag fanno davvero ridere e i tre protaginsti sono davvero una sorpresa in questa veste brillante. Effetti speciali particolari per questo film ironico ma che fa riflettere su quanto siamo ossessionati dalla paura d'invecchiare.
commento di reaFilm riuscitissimo, che analizza l'esasperazione del rimanere come si vorrebbe (ma quanta fatica!). Meryl Streep è perfetta (come sempre) nel suo ruolo, film fracassone, demenziale, comico. 7
commento di simon