Un poliziotto, Joe Huff, sospeso dal servizio per insubordinazione, assiste a una sparatoria in un supermercato causata da alcuni teppisti in motocicletta. Jeff reagisce ed elimina i teppisti. A questo punto l'Fbi lo costringe a infiltrarsi nella banda dove entra nelle grazie del truce capo, Chains, e si innamora di Nancy, la sua donnna. Questa però lo tradirà rivelando la sua vera identità...
Note
Tentativo malriuscito di lanciare nel cinema l'ex campione di football americano Brian Bosworth, biondone dalla mascella squadrata ma dall'espressione spenta. Discretamente girate le numerose sequenze di inseguimenti e le infinite sparatorie.
Chissà perché alla fine del film mi sono tornati in mente questi due versi del Pascoli: «Nel giorno, che lampi! che scoppi!/Che pace, la sera!» (da La mia sera). Forse perché davvero il film di Baxley somiglia al giorno pascoliano e, quando finisce, si riesce a sentire quel «breve gre gre di ranelle» oscurato da quella popò di baraonda. Una baraonda anche organizzata bene, come il calcio… leggi tutto
Esordio abbastanza buono al cinema per l'ex campione di football americano Brian Bosworth con questo adrenalinico film d'azione ad alto costo..Al suo fianco troviamo grandi attori come Lance Henriksen e William Forsythe che qui si trovano a loro agio nei ruoli di cattivi...Buone le scene d'azione, ma la trama forse non è originalissima...Sicuramente questo è il miglior film… leggi tutto
Classica storia del poliziotto che si infiltra nella gang di motociclisti. Però stavolta l'intreccio è pieno di colpi di scena e le scene d'azione tra le migliori della storia del cinema (moto che saltano dalle finestre e finiscono sugli elicotteri, inseguimenti, rapine, etc.). Divertente anche il clichè ironico. Buon successo al cinema. Con un seguito inutile. leggi tutto
Chissà perché alla fine del film mi sono tornati in mente questi due versi del Pascoli: «Nel giorno, che lampi! che scoppi!/Che pace, la sera!» (da La mia sera). Forse perché davvero il film di Baxley somiglia al giorno pascoliano e, quando finisce, si riesce a sentire quel «breve gre gre di ranelle» oscurato da quella popò di baraonda. Una baraonda anche organizzata bene, come il calcio…
Classica storia del poliziotto che si infiltra nella gang di motociclisti. Però stavolta l'intreccio è pieno di colpi di scena e le scene d'azione tra le migliori della storia del cinema (moto che saltano dalle finestre e finiscono sugli elicotteri, inseguimenti, rapine, etc.). Divertente anche il clichè ironico. Buon successo al cinema. Con un seguito inutile.
Pensavo molto meglio, invece risulta essre un tipico film d'azione anni '80-'90 con una colonna sonora piena di musiche hard rock. Certo l'azione non manca, ma la parte migliore risulta nel finale; il resto è di routine con i classici motociclisti muscolosi e pieni di barba
Secondo me FORZA D' URTO rappresenta l' esempio perfetto di come debba esere un ottimo film d' azione: combattimenti, muscoli pompati, belle donne, moociltte potenti e protagonista duro e granitico. Il film vede un superpoliziotto ( Brian Bosworth ) infiltrarsi tra le gang di motociclisti per sabottare i loro piani terroristici; ci sono tante scazzottete, tanti ben realizzati…
Esordio abbastanza buono al cinema per l'ex campione di football americano Brian Bosworth con questo adrenalinico film d'azione ad alto costo..Al suo fianco troviamo grandi attori come Lance Henriksen e William Forsythe che qui si trovano a loro agio nei ruoli di cattivi...Buone le scene d'azione, ma la trama forse non è originalissima...Sicuramente questo è il miglior film…
In questa playlist ho voluto continuare a rendere omaggio ad attori poco conosciuti che però nelle loro interpretazioni hanno fornito prove molto valide e questo discorso , secondo me , vale per William Forsythe…
Action-movie con un senso quasi surreale dello spettacolo,tanto è demenziale lo svilupparsi della storia e le accelerazioni con gran sfasciar di macchine,una moto che vola a trapassare un elicottero,numerosi stuntmen all'opera caprioleggianti:primo film al cinema per Brian Bosworth,ex-giocatore di football americano,scade spesso nel ridicolo,come nella scena in cui il tipaccio interpretato da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Le scene di azione e violenza sono numerose e alcune anche molto pregevoli e spettacolari-
commento di wang yuPiù ridicolo di così, si muore. Persino un film con i Teletubbies sarebbe più serio e avvincente.
commento di SottovoceTAMARRO E MUSCOLOSO.GIRATO CON BUONA MANO E CON UN HENRIKSEN GRANDIOSO.POCA ROBA LA STORIA MA CON MOLTO RITMO.
commento di superficie 213