Trama
Jesse James, il famoso bandito, è stato ucciso dai fratelli Ford. Arrestati, vengono incarcerati ma, per pressioni politiche, vengono rilasciati. Il fratello di Jesse, Frank, si mette sulle loro tracce. Grazie a una giornalista, fa pubblicare la notizia della sua morte riuscendo così a muoversi indisturbato, a scovare i Ford e a ucciderne prima uno e poi, dopo essere tornato al proprio paese ed essersi dovuto sottoporre a un processo, anche l'altro. Un anno dopo l'ottimo "Jess il bandito" di Henry King, il giovane Fonda, ancora nei panni di Frank James, ma questa volta protagonista assoluto. Primo western (e primo film a colori) per Lang. Un classico insolitamente documentato e realistico, sostenuto dal senso del destino e della giustizia tipici del regista.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Costruzione del racconto sublime ed originale, molto robusta e forse appena ma solo appena superiore allo stile oggi definito classico improntato da Henry King in "Jess il Bandito". Fonda da monumento
commento di monsieur opalOk per Fritz Lang in Cabina di Regia e la presenza di una Stupenda Gene Tierney ma essendo ahimè un Western-Movie,purtroppo personalmente non mi ha molto appassionato alla visione : bene gli Attori.voto.6.
commento di chribio1Un classico,di particolare da segnlare; la sparatoria tra le rocce.
commento di wang yu