Virginia Wainwright studia alla Crawford Academy, ma non c'è tutta con la testa. Dopo l'incidente in cui imasta uccisa sua madre, Virginia s'è ripresa dal trauma cerebrale, ma dal momento in cui alcuni dei suoi compagni di scuola vengono trovati uccisi, la situazione s'è fatta pesante. Virginia ricorre allora all'aiuto del dottor David Faraday (Glenn Ford) con risultati ancor più sanguinosi.
Note
Se il termine "artigiano" non esistesse, bisognerebbe inventarlo per Lee Thompson (e non solo in senso buono). Glenn Ford in ambiente post "Halloween" è come un pesce fuor d'acqua. Forse è per un sussulto di dignità che si fa ammazzare prima della fine.
Ricordo poco di questo film (sintomo evidente che non dev'essermi piaciuto), tranne, vagamente, una macabra festa di compleanno con regolare torta e molto meno regolari astanti che dovrebbe corrispondere alla scena finale.
Ricchi, privilegiati, poco monogami, li chiamamo “i magnifici dieci” e sono studenti scadenti ma psicotici eccellenti. Proto-slasher entrato di diritto nella popolosa mitologia del cinema di genere, totalmente illogico nella sua delirante progressione narrativa ma pieno di intuizioni “horror” di macabra caratura. Finale emotivamente torrenziale fra i migliori del suo… leggi tutto
Nonostante qualche caduta nella sceneggiatura,il plot e' intrigante,la paura si sente e le atmosfere scure e minaccciose intrigano.Melissa Sue Anderson era davvero molto bella(ricordate LA CASA NELLA PRATERIA?) e Glenn Ford "si sente" sempre quando e' nel cast di un film.Terribile il finale di morte,concentrico ed asfissiante. leggi tutto
Filmaccio di categoria serie z cui si trova coinvolto una delle ultime grandi
star ancora in vita ad oggi,ovvero il grandissimo GLENN FORD.Cosa abbia potuto
spingerlo ad accettare un ruolo del genere in una produzione modestissima come
questo e'un vero e proprio mistero.Sceneggiatura scandalosamente bruttissima,
regia penosa di un(una volta)buon mestierante, e resto del cast… leggi tutto
Ricchi, privilegiati, poco monogami, li chiamamo “i magnifici dieci” e sono studenti scadenti ma psicotici eccellenti. Proto-slasher entrato di diritto nella popolosa mitologia del cinema di genere, totalmente illogico nella sua delirante progressione narrativa ma pieno di intuizioni “horror” di macabra caratura. Finale emotivamente torrenziale fra i migliori del suo…
RICORDO DI AVER VISTO QUESTO IN UNA NOTTE DEL LONTANO GENNAIO 2000, DOPO AVER DATO UN ESAME ALL'UNIVERSITà, BEH CHE DIRE B-MOVIE IN PIENA REGOLA MA IL PRIMO OMICIDIO è BEN FATTO E IL FINALE MI HA MESSO ADDOSSO UNA PAURA TREMENDA (E NON SONO UNA PERSONA IMPRESSIONABILE) VOTO 7-
Compie oggi 22 anni.
Potevamo non ricordarla?
Nasce e cresce a Downey in California, periferia di Los Angeles, con sua madre, suo padre e un fratello. Alla giovane età di dieci anni viene contattata per…
Oggi, 30 maggio 2011, è esattamente un anno che sono iscritto a questo meraviglioso sito. Mi ricordo che cercavo delle informazioni su alcuni film e all'improvviso sono giunto qui, ho iniziato a leggere le varie…
Nonostante qualche caduta nella sceneggiatura,il plot e' intrigante,la paura si sente e le atmosfere scure e minaccciose intrigano.Melissa Sue Anderson era davvero molto bella(ricordate LA CASA NELLA PRATERIA?) e Glenn Ford "si sente" sempre quando e' nel cast di un film.Terribile il finale di morte,concentrico ed asfissiante.
Nella grande famiglia dei filmacci dell'orrore che affollarono le sale a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta ( soprattutto il venerdì e il sabato sera in quelle di terza visione, come usavano all'epoca), c'è posto anche per il contributo allo "slasher-movie"di un professionista del cinema d'azione come J.L.Thompson: non che si noti l'abilità di questo regista altrove ben migliore( ad esempio…
Auguri di cuore per i tuoi 18 anni...entri in una terra ampia e assolata....giovanissimo e talentuoso,percorrerai il mondo degli adulti su strade sicuramente interessanti come Te...tra un horror,un noir e un…
Filmaccio di categoria serie z cui si trova coinvolto una delle ultime grandi
star ancora in vita ad oggi,ovvero il grandissimo GLENN FORD.Cosa abbia potuto
spingerlo ad accettare un ruolo del genere in una produzione modestissima come
questo e'un vero e proprio mistero.Sceneggiatura scandalosamente bruttissima,
regia penosa di un(una volta)buon mestierante, e resto del cast…
Nell'informare la Signoria Vostra che oggi è il giorno del mio compleanno, ecco alcuni titoli scelti a caso per l'occasione! Tanti Auguri a Me .... Tanti Auguri a Me ....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror di qualità quasi scadente, poco coinvolgente, il finale è l'unica parte decente del film il resto è da dimenticare. Voto 5,5
commento di TalassoSi salva un po' nel finale,per il resto mediocre.
commento di Blue Velvetethriller horror che non raggiunge la sufficienza,finale macabro e sorprendente.voto 5
commento di wang yuFilmetto horror anni '80 abbastanza carino e interessante.
commento di SaintlySinnerRicordo poco di questo film (sintomo evidente che non dev'essermi piaciuto), tranne, vagamente, una macabra festa di compleanno con regolare torta e molto meno regolari astanti che dovrebbe corrispondere alla scena finale.
commento di moviemanSconclusionato nell'intreccio ma ha un' attrattiva nel finale veramnete macabro ed in alcuni efferati omicidi.Niente di piu'.
commento di superficie 213