Un intimo ritratto di Franca Sozzani, leggendaria direttrice di Vogue Italia. Spaziando dal ridicolo al sublime, le sue sorprendenti scelte per le copertine della rivista non hanno solo infranto le regole dell'alta moda ma ne hanno anche dettato legge per oltre 25 anni.
Dopo la morte del padre, il fotografo e regista Francesco Carrozzini si rende conto di non aver mai avuto la possibilità di conoscerlo a fondo e di porgli delle domande. Realizza allo stesso modo di aver fatto lo stesso con la madre e decide di rimediare intervistandola. La madre di Carrozzini però non è una donna qualunque: è colei che nel corso degli ultimi 26 anni… leggi tutto
Visto a Venezia 73.
è il secondo documentario che vedo a Venezia in poche ore e caso vuole anche questo sia di un giovane regista su sua madre. Qui l amma è d'eccezione e porta con se un un mondo, anzi come ha influenzato il mondo.
Il documentario è molto lineare con lo scorrerre classico dei tempi dell'intervista, alternando immagini di repertorio a inquadrature riprese…
Franca, addosso, ha pochi colori. È minuta, pallida e bionda come un’apparizione sbiadita. Solo il suo sguardo è pieno di una luce fredda e curiosa, pungente come il ghiaccio ed accesa di adorazione per qualcosa di non definito. I suoi occhi vedono attraverso la patina lucida del glamour, e colgono tutto il brutto che c’è sotto. Le immagini di Vogue – la…
Dopo la morte del padre, il fotografo e regista Francesco Carrozzini si rende conto di non aver mai avuto la possibilità di conoscerlo a fondo e di porgli delle domande. Realizza allo stesso modo di aver fatto lo stesso con la madre e decide di rimediare intervistandola. La madre di Carrozzini però non è una donna qualunque: è colei che nel corso degli ultimi 26 anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Caos e creazione: la verità è dove non ci piace guardare. Si nasconde dentro le stonature della bellezza che combatte, soffre e non trova pace.
leggi la recensione completa di OGM