Una giovane donna informa il padre di essere stata rapita e gli chiede di portare i soldi del riscatto. In preda al panico, il padre e il fratello vanno a cercarla a Teheran. Tuttavia, non sanno che la ragazza è scappata con il suo fidanzato e che passa tutto il tempo in compagnia di un gruppo di musicisti di strada. Dopo l'arresto del capo della banda e piena d'amore per il fidanzato, la giovane sceglie un percorso incerto.
Poveri giovani. Ribelli ed impotenti. Ridotti a guerrieri senza speranza, colti nell’imbarazzante atto di impugnare la libertà come un’arma spuntata. È quella la loro debolezza: il pensare in proprio, il voler essere, l’istinto di andare oltre. Nell’Iran dei giorni nostri si aggira una oscura utopia: la pacificazione con l’Occidente ha ispirato un… leggi tutto
VENEZIA 73 - ORIZZONTI
Malaria come "malessere", psicologico in questo particolare caso: è il sentimento che induce una bella ragazza iraniana a scappare dalla casa del padre oppressore (già la moglie lo ha abbandonato in precedenza a causa del suo comportamento rigido ed intollerante, peraltro condiviso dal sistema), e ad inscenare, assieme al suo ragazzo, un finto… leggi tutto
Poveri giovani. Ribelli ed impotenti. Ridotti a guerrieri senza speranza, colti nell’imbarazzante atto di impugnare la libertà come un’arma spuntata. È quella la loro debolezza: il pensare in proprio, il voler essere, l’istinto di andare oltre. Nell’Iran dei giorni nostri si aggira una oscura utopia: la pacificazione con l’Occidente ha ispirato un…
VENEZIA 73 - ORIZZONTI
Malaria come "malessere", psicologico in questo particolare caso: è il sentimento che induce una bella ragazza iraniana a scappare dalla casa del padre oppressore (già la moglie lo ha abbandonato in precedenza a causa del suo comportamento rigido ed intollerante, peraltro condiviso dal sistema), e ad inscenare, assieme al suo ragazzo, un finto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La rivoluzione è finita. Ma, nell'Iran non più nemico, la salvezza non è ancora arrivata.
leggi la recensione completa di OGM