Vincent è un musicista costretto a lasciare Montreal dopo essere finito nel mirino di uno scomodo trafficante di droga. Tornato nel villaggio in cui è cresciuto, ritrova parenti e conoscenti ma soprattutto il fratello maggiore Michael, una tortura da cui ha sempre cercato di fuggire.
Mai rubare a chi è ancora più disonesto ed organizzato. La vendetta sarà fatale. Storie di fratellanze difficili e riconciliazioni fallite; di violenze subite, distruzione , annientamento, di fughe e di rese incondizionate.Tutto nel b/n potente e drammatico di un noir sporco, disperato e senza speranza...almeno sino quasi all' epilogo "in volo"
Catasta di mobili spaccati con rabbia. È una montagna che si può quasi scalare, avendone voglia. È il cumulo di detriti di una vita intera, fatto dei frammenti di un sogno infranto. La violenza in bianco e nero di questo sperduto lembo di Québec ha l’odore metallico del rock un po’ infracidito dagli aromi del bosco e dell’erba da fumare.… leggi tutto
Catasta di mobili spaccati con rabbia. È una montagna che si può quasi scalare, avendone voglia. È il cumulo di detriti di una vita intera, fatto dei frammenti di un sogno infranto. La violenza in bianco e nero di questo sperduto lembo di Québec ha l’odore metallico del rock un po’ infracidito dagli aromi del bosco e dell’erba da fumare.…
Ci sono voluti tre anni, e qualche conoscenza cinematografica in più, perché io individuassi nel corto Venezia/Massi di Simone Massi, proiettato all'inizio di ogni proiezione al Festival di…
VENEZIA 73 - ORIZZONTI
Nel panorama canadese sporco e rabuiato, reso ancora più tetro da un bianco e nero sgranato di una fotografia molto studiata per comunicare desolazione e latitanza di sentimenti positivi, un giovane musicista fallit si fa incastrare con la promessa di facili guadagni, sottraendo una importante partita di droga ad una spietata e ben organizta banda locale.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un paesaggio marginale e disperato. Due fratelli che credono, fino all'ultimo, di potervi degnamente vivere e morire.
leggi la recensione completa di OGMMai rubare a chi è ancora più disonesto ed organizzato. La vendetta sarà fatale. Storie di fratellanze difficili e riconciliazioni fallite; di violenze subite, distruzione , annientamento, di fughe e di rese incondizionate.Tutto nel b/n potente e drammatico di un noir sporco, disperato e senza speranza...almeno sino quasi all' epilogo "in volo"
leggi la recensione completa di alan smithee