Trama
Chihuahua (Messico), 1750: il bandito León Alastray viene salvato dall'inseguimento della polizia da un sacerdote, padre José. Poco dopo il prete viene destinato per punizione al villaggio di San Sebastián, in pieno territorio indios. Alla morte di don José, ucciso da un bandito, sarà León a prenderne il posto.
Note
Uno pseudo-western dal ricco "budget" (con un sottofondo che richiama "I sette samurai" di Kurosawa) ben realizzato da Henri Verneuil, soprattutto nelle scene di massa. Tra gli interpreti, Anthony Quinn calca un po' troppo la mano.
Recensioni
Discreto spaghetti western che richiama "i magnifici sette" anche se il protagonista è unico, ma l'ambientazione è analoga e gli scopi da raggiungere sono equivalenti. Bella ed appropriata colonna musicale di Moricone. Bravo, anche se in ruolo secondario, C. Bronson nella parte di un meticcio (a lui non certo inconsueta nella sua carriera cinematografica), un po istrionico a.… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Bellissimo western, ben girato, cast ben scelto: il grande Anthony Quinn è proprio nella parte del bandito! La storia di un bandito che si ritrova involontariamente a divenire "prete-guerriero" in difesa di uno sperduto villaggio messicano (forse un segnale della Provvidenza che voleva far cambiare strada al fuorilegge) contro un ottimo Charles Bronson alleato con gli spietati… leggi tutto
2 recensioni positive
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Tipico film di avventura con i mitici Quinn e Bronson....si vede con piacere....percio' direi consigliato.
commento di ezioInteressante e discretamente godibile senza pretendere troppo. AQ direi praticamente perfetto nel ruolo, mentre CB sembra una vestale alle prime armi.
commento di Brady