Gepy Fuxas conduce una trasmissione televisiva basata sul racconto in diretta, da parte dei protagonisti, delle loro sventure esistenziali. Un giorno una ragazza handicappata, ospite della trasmissione, lo accusa in diretta di strumentalizzare le disgrazie altrui. Il programma precipita e Gepy perde il posto. Proprio la ragazza lo va a cercare e con la sua amicizia ne risveglia l'umanità. L'intento è quello di demolire con l'arma della comicità il meccanismo televisivo della "lacrima in diretta". L'operazione è irrisolta e a tratti contraddittoria. Verdone attore è troppo comico. Ottima, invece, Asia Argento.
Il film di Verdone più sottovalutato: riesce a essere sia pungente che sensibile, sceglie come spalla una Asia Argento clamorosa (mai più vista a questi livelli) e regala un film che scorre senza vere e proprie lacune, riuscendo a trovare gli sbocchi per far sorridere ma anche riuscendo a essere amaro e riflessivo in maniera decisamente convincente
Negli anni '80 e 90 si sono visti i migliori film di Verdone. Almeno 6 o 7 sono molto piacevoli. Anche questo si ricorda volentieri per una graziosa e brava Asia Argento che compi' 18 anni sul set e Verdone ancora con qualcosa da raccontare.
Ottimo lavoro di Carlo Verdone che mostra il mondo dei disabili con classe,sensibilità e anche con un pizzico di ironia,brava anche Asia Argento nel ruolo di Arianna. DAVVERO UN BEL FILM,COMPLIMENTI!!!
Tentaivo difare un film satira e denuncia parzialmente riuscito.Verdone lo preferisco quando fa film spiritosi e frizzanti.Questo è più da depressione e sembra come in molti suoi film, uno spot per le sigarette.voto 5,5
Film solido e deciso sulla demenzialità della televisione e dei suoi programmi. Verdone è cinico al punto giusto e la Argento deliziosa. Maccione spettacolare.
L'unico brutto film di Verdone che non fa nè ridere nè piangere ma solo capire allo spettatore che razza di attrice cagna che è l'Argento… al che sorge spontaneo l'ennesimo appello alla nazione: VI PREGO DOPPIATELA!
Commedia dolce-amara gradevole e simpatica supportata da una discreta sceneggiatura ben scritta e ricca di battute e contenuti interessanti, ma purtroppo penalizzata da un cast decisamente sbagliato. Se la trama prende e coinvolge infatti grazie a degli spunti stuzzicanti, Carlo Verdone ed Asia Argento sullo schermo si rivelano una coppia decisamente improbabile. Non che siano un completo… leggi tutto
Un film insolito per Verdone? Direi proprio di no! Il buon Carlo ci ha sempre abituati a stravolgimenti nella sua trentennale carriera ed è sempre stato questo il suo punto di forza. Con "Borotalco" già lo davano per finito ma fu un successo, con "Io e mia sorella" e "Compagni di scuola" sorprese tutta Italia per la sua abilità nel portare in scena temi non facili tenendoli… leggi tutto
L'idea al centro del film era molto stuzzicante: mettere alla berlina quei salottini televisivi dove spopolavano presentatori come Castagna e Funari, pace all'anima loro, spietati taglienti e finti moralisti pronti a sbattere in fascia protetta magagne e disgrazie popolari per alzare l'audience come un ponte levatoio.
Il presupposto quindi aveva un bel potenziale e lo sciacallo dell'etere Gepy… leggi tutto
Sul modello di Maledetto il Giorno che ti Ho Incontrato, propone l'incontro-scontro tra un uomo dello spettacolo alquanto imbranato (conduttore televisivo in luogo di scrittore) e una giovane ragazza problematica che finira' per innamorarsi di lui.
Carlo Verdone sostituisce il tema della depressione e della crisi di nervi con quello della disabilita'. Giocato su un contrasto tra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Tratta con molto tatto e sensibilità di un tema come la disabilità .tra la commedia e il malinconici con un Asia Argento molto brava
commento di 90000Verdone scarso come spesso al di fuori dei 3/4 migliori film.Ottima Asia purtroppo autodistruttasi a causa di 2000 problemi esistenziali...
commento di MARPESSATO61Il film di Verdone più sottovalutato: riesce a essere sia pungente che sensibile, sceglie come spalla una Asia Argento clamorosa (mai più vista a questi livelli) e regala un film che scorre senza vere e proprie lacune, riuscendo a trovare gli sbocchi per far sorridere ma anche riuscendo a essere amaro e riflessivo in maniera decisamente convincente
leggi la recensione completa di silviodifedeCommedia dal registro melodrammatico. Non del tutto riuscita, però Verdone è bravo e In questo film Asia Argento è superlativa.
leggi la recensione completa di Furetto60Comicità e amarezza sono perfettamente miscelati.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttima commedia verdoniana, di ritmo, senza indulgere in banali sentimentalismi, o moralismi.
leggi la recensione completa di giansnow89Negli anni '80 e 90 si sono visti i migliori film di Verdone. Almeno 6 o 7 sono molto piacevoli. Anche questo si ricorda volentieri per una graziosa e brava Asia Argento che compi' 18 anni sul set e Verdone ancora con qualcosa da raccontare.
commento di marco biOttimo lavoro di Carlo Verdone che mostra il mondo dei disabili con classe,sensibilità e anche con un pizzico di ironia,brava anche Asia Argento nel ruolo di Arianna. DAVVERO UN BEL FILM,COMPLIMENTI!!!
commento di Utente rimosso (CAVALLERO1968)Tentaivo difare un film satira e denuncia parzialmente riuscito.Verdone lo preferisco quando fa film spiritosi e frizzanti.Questo è più da depressione e sembra come in molti suoi film, uno spot per le sigarette.voto 5,5
commento di wang yuFilm solido e deciso sulla demenzialità della televisione e dei suoi programmi. Verdone è cinico al punto giusto e la Argento deliziosa. Maccione spettacolare.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bellissimo film di Verdone che qui toglie dello spazio alla comicità per darlo al sociale. Bravissima Asia Argento.
commento di IGLIfilm profondo e simpatico
commento di danandre67Carino ma non è il miglior film di Verdone. Il difetto è il solito di tanti suoi altri film cioè manca il finale, sembra irrisolto.
commento di lonestarUno dei migliori di Verdone.Il suo personaggio è molto simile a quelli cattivissimi e cinici dell' Albertone dei bei tempi.Brava anche la Argento
commento di antonio de curtisacuto
commento di bocchanfilm molto bello con un Verdone molto convincente ed una bravissima Asia Argento
commento di Utente rimosso (Titanic900)Film curioso, dove la Argento sa quasi recitare, ed è recitata la pretesa di voler costruire un' intera pellicola su un rapporto esclusivista
commento di RamitoCommedia simpatica ma troppo spesso debole, e poi non c'è regia.
commento di valien88L'unico brutto film di Verdone che non fa nè ridere nè piangere ma solo capire allo spettatore che razza di attrice cagna che è l'Argento… al che sorge spontaneo l'ennesimo appello alla nazione: VI PREGO DOPPIATELA!
commento di RageAgainstBerlusca