Espandi menu
cerca

Trama

Un ex-marine statunitense, un disoccupato italiano e una guardia del corpo svedese sono tre ventenni accomunati da una scelta: andare a combattere l'autoproclamato Stato Islamico in Siria, arruolandosi come volontari nelle Unità di Protezione Popolare (YPG), le milizie curde operanti nel Nord del Paese. Le loro immagini nel teatro di guerra più difficile e significativo degli ultimi decenni, si intrecciano con la loro quotidianità una volta tornati a casa: in USA, Svezia e Italia. Il desiderio di tornare ancora a combattere si scontra con la vita e il benessere in questa parte del mondo e apre un interrogativo per tutti noi: per chi combattono?

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO  Con l'autoproclamazione del Daesh, ovvero lo Stato Islamico in Siria e Iraq da parte del califfato guidato da Al Baghdadi (l'ISIS che tutti noi tetramente conosciamo), è venuta a crearsi una organizzazione denominata YPG (Unità di Protezione Popolare) a base curda, stanziata nella Regione Nord, che ha deciso di reclutare anche volontari… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
7 stelle

Combattono una guerra non loro. Ma non chiamateli mercenari. Il fronte è straniero, lontano dalle loro terre d’origine, la causa è estranea alle loro vite. Eppure sono lì a sparare, ad uccidere, a rischiare la vita. Non lo fanno per fanatismo o per fede. Lo fanno e basta, perché ne avevano il desiderio, perché credono sia giusto così. Rafael, Karim… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai Storia
Trasmesso il 6 gennaio 2018 su Rai Storia
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2017
2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Combattono una guerra non loro. Ma non chiamateli mercenari. Il fronte è straniero, lontano dalle loro terre d’origine, la causa è estranea alle loro vite. Eppure sono lì a sparare, ad uccidere, a rischiare la vita. Non lo fanno per fanatismo o per fede. Lo fanno e basta, perché ne avevano il desiderio, perché credono sia giusto così. Rafael, Karim…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  VENEZIA 73 - FUORI CONCORSO  Con l'autoproclamazione del Daesh, ovvero lo Stato Islamico in Siria e Iraq da parte del califfato guidato da Al Baghdadi (l'ISIS che tutti noi tetramente conosciamo), è venuta a crearsi una organizzazione denominata YPG (Unità di Protezione Popolare) a base curda, stanziata nella Regione Nord, che ha deciso di reclutare anche volontari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito