Michael vive in un remoto villaggio nel deserto cileno. Non è però un abitante qualsiasi: è Cristo. Una rivelazione divina lo ha segnato per sempre quand'era bambino. Ha passato le sue giornate a sopportare umiliazioni e a prendersi cura del padre alcolizzato ma una notizia sul suo unico amico d'infanzia lo porterà a intraprendere un pellegrinaggio per realizzare il suo primo miracolo.
Cristo si rincarna nuovamente nei panni di un umile figura, nuovamente attorniato da povertà e desolazione desertiche. I dubbi della fede e il senso di inadeguatezza lo tentano come una presenza satanica e scalfiscono la sua precedentemente inossidabile tenacia. Un esordio notevole direttamente e plausibilmente al Concorso..
Michael vive in una landa sperduta del deserto cileno. Il padre non si alza più dal letto da quando è morta la madre e, cosa non meno grave agli occhi del figlio, ha perso la sua fede in Dio. Per Michael, l’Altissimo ha un ruolo fondamentale dal momento che sin da piccolo è convinto di essere un novello Cristo in grado di poter compiere miracoli e dispensare… leggi tutto
Ci sono voluti tre anni, e qualche conoscenza cinematografica in più, perché io individuassi nel corto Venezia/Massi di Simone Massi, proiettato all'inizio di ogni proiezione al Festival di…
Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…
VENEZIA 73 - CONCORSO
Cristo è tornato. Ha scelto un'altra zona desolata del mondo, il deserto cileno, e vive nel corpo di Michael, ragazzo taciturno e non particolarmente dotato di retorica che, sconvolto dalla morte prematura della madre e ancor più della perdita della fede da parte del padre, proprio in conseguenza di ciò, si convince della chiamata durante una…
Michael vive in una landa sperduta del deserto cileno. Il padre non si alza più dal letto da quando è morta la madre e, cosa non meno grave agli occhi del figlio, ha perso la sua fede in Dio. Per Michael, l’Altissimo ha un ruolo fondamentale dal momento che sin da piccolo è convinto di essere un novello Cristo in grado di poter compiere miracoli e dispensare…
La prima giornata di proiezioni ufficiali di #Venezia73 si preannuncia ricca di titoli che rispecchiano il mood di quest’anno che vede registi di… segue
Qui di seguito i 20 titoli in gara a Venezia per conquistare il Leone d'Oro della 73esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
La cosa che più mi incuriosisce e affascina è vedere come tali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cristo si rincarna nuovamente nei panni di un umile figura, nuovamente attorniato da povertà e desolazione desertiche. I dubbi della fede e il senso di inadeguatezza lo tentano come una presenza satanica e scalfiscono la sua precedentemente inossidabile tenacia. Un esordio notevole direttamente e plausibilmente al Concorso..
leggi la recensione completa di alan smithee