James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall'Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un'affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell'organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare.
Note
Sesto Bond per il cinquantacinquenne Roger Moore, il secondo diretto da John Glen, il tredicesimo della serie. Cuba, Karl Marx Stadt, Londra, Udaipur, Berlino e una base statunitense nella Rdt sono le località in cui 007 (e i suoi stuntmen) compiono i tradizionali prodigi.
Uno dei peggiori Bond, se si escludono i due orribili con Dalton; certamente il peggiore con Moore. Trama puerile, effetti risibili (vedi ad es. la scena con la mongolfiera nel finale), le location in India sembrano di cartapesta, siamo passati dai voli spaziali di Moonraker a Sandokan coi suoi saltimbanchi alla bollywood. Voto 5.
Concordo con molti che questo come altri film di Bond/Moore sono piuttosto scombinati. Le lacune maggiori riguardsnao principalmente la trama, ma spesso anche le parti d'azione talvolta risibili.
Moore arranka appesantito dal fardello anagrafiko in un ruolo destinato a protagonisti ben + atletici;ekko xké gli stunts non sono affatto delle komparse in questo film.
Alla tredicesima puntata, la saga di James Bond non smette di esplorare nuovi scenari (l'India, e poi la Germania Ovest) e nuovi contesti (un'asta con un uovo dal valore inestimabile in palio; una fuga nella giungla tra ragni, sanguisughe, un boa e una tigre; un inseguimento con un'auto adagiata su binari), sempre fantasiosi e divertenti. E altresì di spolverare, con piglio… leggi tutto
Un principe indiano (Jourdan) sta pilotando un traffico di gioielli provenienti dall'Unione Sovietica. Dopo il fallimento della missione da parte dell'agente 009, il compito tocca all'agente segreto 007 (Moore), meglio noto come James Bond. La struttura dei film con James Bond/agente 007 è sempre la stessa: tanta tecnologia, un pizzico di eros, suggestività delle location e… leggi tutto
Bond viene incaricato di indagare su un traffico di gioielli falsi che partendo dalla Russia arrivano fino in India, ma soprattutto portano a qualcosa di decisamente più grosso. Dietro tutta l’operazione c’è il magnate afgano Kamal Khan, che sfrutta la complicità di una proprietaria di circo, Octopussy.
13° film della serie, penultimo per Roger Moore, secondo dei cinque firmati da John… leggi tutto
Un principe indiano (Jourdan) sta pilotando un traffico di gioielli provenienti dall'Unione Sovietica. Dopo il fallimento della missione da parte dell'agente 009, il compito tocca all'agente segreto 007 (Moore), meglio noto come James Bond. La struttura dei film con James Bond/agente 007 è sempre la stessa: tanta tecnologia, un pizzico di eros, suggestività delle location e…
Un ufficiale sovietico pazzo cerca di aprirsi la strada alla conquista dell'Europa utilizzando una bomba atomica. Gran parte del film è un'avventura alla Indiana Jones di dubbio gusto (vengono sciorinati tutti gli stereotipi sull'India in pochi minuti, con risultati imbarazzanti) mentre la componente propagandistica è resa in modo più paraculo rispetto a Solo per i…
Non sono un fan sfegatato di 007, ma quando si ha voglia di un paio d'ore di sano divertimento devo dire che difficilmente si rimane delusi. Vuoi per le trovate al limite tra fantascienza e realtà dei vari gadget, vuoi per gli inseguimenti mozzafiato, vuoi per quella flemma tipicamente inglese nel trasformare il tragico in poco più che un fastidio passeggero. Moore in questo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
007 alle prese con la guerra fredda al suo culmine. Moore appare ormai un po' imbolsito, ma sempre divertente!
commento di ssiboniUno dei peggiori Bond, se si escludono i due orribili con Dalton; certamente il peggiore con Moore. Trama puerile, effetti risibili (vedi ad es. la scena con la mongolfiera nel finale), le location in India sembrano di cartapesta, siamo passati dai voli spaziali di Moonraker a Sandokan coi suoi saltimbanchi alla bollywood. Voto 5.
commento di ezzo24Magnifico. Tra i migliori dell'intera saga.
commento di Ethan01Concordo con molti che questo come altri film di Bond/Moore sono piuttosto scombinati. Le lacune maggiori riguardsnao principalmente la trama, ma spesso anche le parti d'azione talvolta risibili.
commento di BradyIl clima è volutamente più in linea con quello dei primi episodi, e quindi più "quieto" e tradizionale.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoCominciano ad esserci troppe rughe sul volto di Moore, il film invece è passabile, niente di trascendentale ma si fa vedere una o due volte.
commento di near87non è diverso da un cinepanettone.
commento di Santo degli AssassiniGran film!Avvincente,spiritoso,spettacolare.
commento di wang yuscanzonatissimo voto: 9
commento di kurosawavoto 7.8 non sarà il migliore della serie, comunque il film si lascia vedere e diverte.
commento di legolasMoore arranka appesantito dal fardello anagrafiko in un ruolo destinato a protagonisti ben + atletici;ekko xké gli stunts non sono affatto delle komparse in questo film.
commento di howlVoto 7+ Amazzone
commento di luca826