Estate '36. In un villaggio russo vive con la famiglia il colonnello Sergej Petrovic Kotov, dal glorioso passato. Quando compare Dimitri, il primo amore della moglie di Kotov, che lavora per la polizia di Stalin, porta con sé la morte. Che sarà, per il colonnello e sua moglie davanti a un plotone di esecuzione.
Note
Nikita Michalkov ha imparato a confezionare prodotti graditi ai produttori e al pubblico dell'Occidente. Non è l'eleganza che gli manca, anzi è proprio la compiaciuta ricerca estetizzante ad andare a detrimento del vigore e del nerbo del film. La figlia di Kotov è interpretata da Nadia Michalkova, figlia del regista.
C'erano una volta gli scrittori russi. Con i loro romanzi familiari. Con le loro atmosfere tristi ma al tempo stesso poetiche. In questo film c'è questo. C'è un sole triste ma poetico che vaga nei corridoi abbandonati mentre in cucina si balla al ritmo di valzer. "Il sole ingannatore" canta la bambina per tutto il film. Ed è pura poesia. Ed è lei la vera protagonista… leggi tutto
Sapevate che uno dei film preferiti di Francis Ford Coppola è stato diretto da un regista improvvisato alla sua prima e ultima prova dietro la macchina da presa? E che colui che ha dato al mondo TERMINATOR e…
C'erano una volta gli scrittori russi. Con i loro romanzi familiari. Con le loro atmosfere tristi ma al tempo stesso poetiche. In questo film c'è questo. C'è un sole triste ma poetico che vaga nei corridoi abbandonati mentre in cucina si balla al ritmo di valzer. "Il sole ingannatore" canta la bambina per tutto il film. Ed è pura poesia. Ed è lei la vera protagonista…
Un viaggio alla ricerca degli Oscar meno meritati mai assegnati,quelli che ci fanno sospettare sui meccanismi d'assegnazione delle statuette,quelli che ci fanno gridare al furto....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.