La famiglia Green è esemplare: due coniugi che si amano e che allevano con altrettanto amore le loro due figliolette. Finché, un brutto giorno, emerge quello che è lo scheletro nell'armadio della signora Green: il suo rapporto di dipendenza dall'alcol di cui nessuno si è mai accorto. E sarà una drammatica trafila di preoccupazioni e di tensioni, finché la poveretta riuscirà a venirne fuori. Il messicano Luis Mandoki ha diretto nel 1990 il notevole "Calda emozione", poi, fagocitato dall'apparato hollywoodiano, non ha più saputo ripetersi. E qui - colpa anche di una sceneggiatura banale - sbaglia quasi tutto (e i suoi attori con lui).
Un po' fumettone, ma è un bel film in mano a due bravissimi attori: Meg Ryan (l'ho sempre ammirata) e Andy Garcia (molto sottovalutato). Prende in esame un aspetto sociale importantissimo, forse poteva essere trattato meglio del buonismo che imperava in epoca reaganiana, ma il film è interessante da vedere. leggi tutto
A vedere questo film viene subito in mente un film, anche isolato, ma perfetto, nella carriera di Edwards: I Giorni del Vino e delle Rose, ma solo un ricordo che magari ci mette davanti una realtà di cinema completamente diverse e sbagliata, se non buttata via. Una durata che incide non poco, nel peggiorare le cose, allungando il brodo insopportabilmente. Il titolo italiano sintetizza… leggi tutto
L'interprete di tante commedie americane, ma non solo...
L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally.
La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.
Un po' fumettone, ma è un bel film in mano a due bravissimi attori: Meg Ryan (l'ho sempre ammirata) e Andy Garcia (molto sottovalutato). Prende in esame un aspetto sociale importantissimo, forse poteva essere trattato meglio del buonismo che imperava in epoca reaganiana, ma il film è interessante da vedere.
A vedere questo film viene subito in mente un film, anche isolato, ma perfetto, nella carriera di Edwards: I Giorni del Vino e delle Rose, ma solo un ricordo che magari ci mette davanti una realtà di cinema completamente diverse e sbagliata, se non buttata via. Una durata che incide non poco, nel peggiorare le cose, allungando il brodo insopportabilmente. Il titolo italiano sintetizza…
Dramma familiare parecchio omologato che all'epoca ebbe un buon riscontro di pubblico contando sull'appeal degli attori (peraltro non proprio in formissima qui), che erano sulla cresta dell'onda.
In realtà il problema principale del film, nel complesso anche guardabile come film drammatico da prima serata, è che risulta decisamente troppo telefonato nella sua progressione.
Manca…
Pur non essendo un film "colossal" nè particolarmente originale, è un film che può prendere. Naturalmente chi ha conoscenze dirette di dipendenza da alcol o altri tipi di dipendenze sarà più sensibilizzato, rispetto a chi di queste problematiche se ne disinteressa, oppure ne è addirittura infastidito. Ma la storia raccontata è tutto sommato…
Passabile dramma familiare sull’alcolismo, abbastanza prevedibile nel suo sviluppo, con una Meg Ryan all’apice della sua carriera, per una volta in un ruolo duro e per certi versi negativo, e un Andy Garcia, talmente immedesimato nella parte di marito e padre perfetto ed ineccepibile, da risultare persino un po’ stucchevole. In definitiva, un film guardabile, ma che non vi cambierà la…
Credo che sia uno dei film più noiosi, prolissi e mielosi che abbia mai visto. Un tema delicato come quello dell'alcolismo che purtroppo interessa moltissime persone e causa parecchi problemi e vittime viene trattato con una banalità sconcertante. L'analisi psicologica di qualsiasi personaggio v a farsi benedire, sono tutti incredibilmente piatti e non riescono ad esprimere nulla che non sia…
Piagnucolosissimo e barboso melodramma a due voci e una bottiglia, per non dire una damigiana, di Lusi Mandoki ('Calda emozione'), che penetra fraudolentemente nella bella casa della famiglia tipo americana per impartire lezioni di buona condotta. Oltre a ubriacature e crisi d'astinenza, la graziosa e un pò nevrotica meg Ryan deve sopportare pure il muso lungo di Andy Garcia
Perennemente indeciso fra la problematica delle persone alcolizzate (affrontata in modo ridicolo) e quella della forza dell'amore che dovrebbe saper trascinare a galla anche un matrimonio distrutto, il film non riesce ad andare oltre qualche momento passabile, e finisce con l'essere un ammasso di luoghi comuni e sdolcinatezze inguardabili. Le figliolette tenere non risollevano la situazione, e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Lentezza e un po' di banalità.
commento di BradyFilm molto profondo, a tratti un pò lento..nell'insieme sufficiente. Ottima la recitazione di Ryan e Garcia, perfetti nei loro ruoli!
commento di luanizzatutto troppo banale,Meg Ryan troppo karina,Garcia troppo perfetto,regia troppo sdolcinata
commento di howl