Incontrandosi per caso quando entrambi ritornano nella loro piccola cittadina natale in California, due ex innamorati dei tempi del liceo riflettono sul loro passato in comune e sulle loro insoddisfatte vite.
Tenero, commovente, anche divertente, ben recitato.
Il passato che riaffiora prima lentamente, poi fragorosamente.
Il presente che ha un fondo di tristezza, che si scontra con un passato dove si era vivi. Ritrovarsi a distanza di anni e scoprire che il tempo si può anche fermare, ma non può tornare indietro.
Pianti e rimpianti.
Il breve incontro di Jim e Amanda sulle macerie di un amore grande ma che, forse, erano troppo giovani per affrontare. Due attori in stato di grazia, storia straziante e bellissima. La giusta misura della commozione. Si piange ma è giusto così... Tenero e disperato.
Un ragazzo e una ragazza si incontrano casualmente in un supermercato e in una giornata di tuffo non stop di ricordi, oggetti e lettere riescono finalmente a capire perché la loro relazione finita una decina di anni prima sia fallita.
diretto con sobrietà e recitato con impegno dai due protagonisti, il film scorre senza grandi intoppi, se non il fatto che a volte si ha la sensazione del prevalere di una certa artificiosità programmatica a scapito della naturalezza desiderata.
comunque onesto anche se non esattamente imperdibile.
Di fronte all’amore che fu le storie del cinema si sono divise tra quelle che hanno puntato l’occhio sui tentativi di rimuoverne l’esistenza e le altre, indaffarate a rievocarlo in una dimensione di ricordi e parole dolcemente malinconica. Alexander Lehmann per il suo esordio cinematografico sceglie una forma che le contempla entrambe, immaginando che in un giorno qualsiasi di… leggi tutto
Di fronte all’amore che fu le storie del cinema si sono divise tra quelle che hanno puntato l’occhio sui tentativi di rimuoverne l’esistenza e le altre, indaffarate a rievocarlo in una dimensione di ricordi e parole dolcemente malinconica. Alexander Lehmann per il suo esordio cinematografico sceglie una forma che le contempla entrambe, immaginando che in un giorno qualsiasi di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Tenero, commovente, anche divertente, ben recitato. Il passato che riaffiora prima lentamente, poi fragorosamente. Il presente che ha un fondo di tristezza, che si scontra con un passato dove si era vivi. Ritrovarsi a distanza di anni e scoprire che il tempo si può anche fermare, ma non può tornare indietro. Pianti e rimpianti.
commento di the smithsimbarazzante.
commento di leporelloCinema vero. Farei volentieri binge-watching di questi film, se solo ce ne fossero in giro di più.
commento di moviemanIl breve incontro di Jim e Amanda sulle macerie di un amore grande ma che, forse, erano troppo giovani per affrontare. Due attori in stato di grazia, storia straziante e bellissima. La giusta misura della commozione. Si piange ma è giusto così... Tenero e disperato.
commento di la criticonaUn ragazzo e una ragazza si incontrano casualmente in un supermercato e in una giornata di tuffo non stop di ricordi, oggetti e lettere riescono finalmente a capire perché la loro relazione finita una decina di anni prima sia fallita.
commento di ENNAHdiretto con sobrietà e recitato con impegno dai due protagonisti, il film scorre senza grandi intoppi, se non il fatto che a volte si ha la sensazione del prevalere di una certa artificiosità programmatica a scapito della naturalezza desiderata. comunque onesto anche se non esattamente imperdibile.
commento di giovenosta