Espandi menu
cerca

Trama

Avvolta da grigie nubi, la cima del Monte Fuji si riesce a malapena a distinguere. Vulcano dalle molte facce, il monte ha un'importanza culturale e simbolica incommensurabile. La sua descrizione è molto vivida nelle lettere e nelle fotografia che Maria, una donna inglese, riceve da parte del suo defunto compagno giapponese Hiroshi. Partendo da tale spunto, la regista Fiona Tan descrive il Monte Fuji ricorrendo all'uso di oltre 4500 immagini di varia natura, scattate nel corso di 150 anni: dai primi esempi di fotografia in Giappone nel XIX secolo agli scatti di propaganda militare americana, passando per le xilografie di Katsushika Hokusai.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

karugnin di karugnin
6 stelle

La sinossi è illusoria: "una donna riceve un pacco dal marito defunto". Non accadrà mai. È già accaduto quando inizia il film. Anzi il "photo-film", come minacciano i titoli di testa. Per un attimo penso a una sineddoche, ma ha più del pleonasma. Un film di foto. Un grappolo di acini. Un treno di vagoni. Il rapporto fotogrammi/minuti secondi s'inverte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017

Recensione

karugnin di karugnin
6 stelle

La sinossi è illusoria: "una donna riceve un pacco dal marito defunto". Non accadrà mai. È già accaduto quando inizia il film. Anzi il "photo-film", come minacciano i titoli di testa. Per un attimo penso a una sineddoche, ma ha più del pleonasma. Un film di foto. Un grappolo di acini. Un treno di vagoni. Il rapporto fotogrammi/minuti secondi s'inverte…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito