Nell'aprile 1980, un gruppo armato di uomini assalta l'ambasciata iraniana a Londra, prendendo in ostaggio tutti coloro che erano al suo interno. Nel corso dei successivi sei giorni, mentre la situazione diventa sempre più tesa, una squadra di soldati della SAS altamente addestrati si prepara a un raid: un evento che il mondo fino a quel momento non aveva mai visto.
Storia vera, un atto terroristico forse poco conosciuto, prodromo di ciò a cui siamo tristemente avvezzi oggi, e un film agilissimo che lo racconta senza perdersi in faccende inutili. Questo è, molto in sintesi, il film del britannico Toa Fraser, che si muove con mano sufficientemente sicura nella costruzione della suspense, lasciando che la giusta adrenalina percorra l'ora e mezza… leggi tutto
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Storia vera, un atto terroristico forse poco conosciuto, prodromo di ciò a cui siamo tristemente avvezzi oggi, e un film agilissimo che lo racconta senza perdersi in faccende inutili. Questo è, molto in sintesi, il film del britannico Toa Fraser, che si muove con mano sufficientemente sicura nella costruzione della suspense, lasciando che la giusta adrenalina percorra l'ora e mezza…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.